Twitter da oggi bloccherà gli annunci di criptovaluta

Durante un’intervista svolta con i colleghi di TheVerge, Twitter dichiara ufficialmente che a partire da oggi si impegnerà a bloccare gli annunci relativi alla criptovaluta.

Già all’inizio della scorsa settimana erano trapelati alcuni rumors in merito alla questione, ma è sicuramente interessante sapere che a partire da oggi il social network sarà al sicuro da banner che potrebbero compromettere la sicurezza degli utenti iscritti.

Le nuove politiche di Twitter sono state progettate per scoraggiare le opportunità di frode e inganno. Tra le attività illecite è ormai famosa “Crypto Twitter”, una fonte di produzione per i bitcoin in grado di attirare persone attraverso gli annunci per poi sfruttarne le risorse dei propri dispositivi.

La società aggiornerà la pagina relativa alle norme di sicurezza a partire da oggi, lanciando anche un nuovo divieto ed applicando il tutto entro i prossimi 30 giorni. Gli scambi di criptovalute ed i portafogli verranno limitati esclusivamente alle società quotate sui principali mercati azionari, in questo modo si potrà sicuramente dare un freno a questo mercato fino ad oggi senza controllo.

Sebbene servizi come Twitter e Google stiano prendendo una posizione dominante contro questo tipo di attività, diverse ricerche suggeriscono che il divieto di annunci pubblicitari delle piattaforme di social media potrebbe non danneggiare i siti di token digitali.

FONTE: TheVerge;

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here