Acer Aspire C, il PC AiO Windows 10 low cost

Acer Aspire C è il nuovo PC All-In-One con Windows 10 della società di Tapei. Ufficializzato in queste ore e disponibile, almeno per il momento, nei riguardi del solo mercato statunitense, si iscrive all’interno della fascia media del mercato consumer e punta soprattutto ad ingolosire gli utenti per via dell’aspetto estetico, là dove spiccano cornici estremamente ridotte e assottigliate lungo i quattro angoli principali.

Acer pensa dunque a tutti i coloro i quali sono in cerca di un PC All-In-One con Windows 10 dalle prestazioni più che valide per un utilizzo generalista e quotidiano, senza abbisognare quindi di potenza di calcolo elevata e conforme ai dettami dei prodotti più blasonati presenti sul mercato. Acer Aspire C verrà commercializzato in due differenti varianti, delle quali una da 23.8 pollici e l’altra da 21.5 pollici, entrambi a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e con le medesime peculiarità estetiche. Le diversità si riverbereranno anche <<sotto il cofano>>, giacché il produttore ha optato per due versioni del processore che, comunque, porterà la firma di Intel.

La prima variante monta un processore Intel Celeron J3160 (frequenza operativa da 1,6 GHz), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, hard disk da 500 gigabyte e una connettività completa che poggia sulla presenza di porta Ethernet, WiFi AC, USB 3.0 (x2) e USB 2.0 (x2) e audio in/out. Il secondo Acer Aspire C si colloca leggermente più avanti: merito soprattutto del più potente processore Intel Core i3-6100U (frequenza operativa da 2,3 GHz) e da una restante scheda tecnica ritoccata verso l’alto (la memoria RAM viene raddoppiata a 8 gigabyte, così come del resto l’hard disk da un terabyte).

Acer Aspire C faranno il loro ingresso nel mercato statunitense ad un prezzo di 449,99 dollari (versione da 21.5 pollici) e 699,99 dollari (versione da 24.8 pollici). Plausibile auspicare una commercializzazione ben più estesa, visto che entrambi i prodotti sono già stati inseriti all’interno del sito ufficiale Acer Italia.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here