Canonical pronta ad annunciare Ubuntu per Tablet oggi!

A poco più di un mese dalla presentazione del proprio sistema operativo Ubuntu dedicato agli Smartphone e a pochi giorni dal rilascio delle prime immagini dell’s.o installabili sui Google Nexus, Canonical continua  a stupire e a far parlare di se, rilasciando sulle pagine del proprio sito un nuovo conto alla rovescia che terminerà oggi e che porterà ulteriori novità!

In questa pagina, con il conto alla rovescia in evidenza c’è una scritta molto significativa: “Tick, tock, tablet time!” che potrebbe proprio indicare l’introduzione di una variante del tanto atteso sistema operativo di Ubuntu dedicato ai Tablet!

Canonical ha comunicato di essere al lavoro su una versione dedicata ai Tablet del proprio sistema operativo Ubuntu fin da Ottobre, dedicando a sviluppare e testare il tutto utilizzando come riferimento hardware il Nexus 7 e dedicato molto ore dello sviluppo per l’ottimizzazione di processori, Ram e risparmio energetico.

Se tutto questo verrà confermato oggi, vorrà dire che lo sviluppo sta procedendo a grandi passi e che fra poco avremo un sistema operativo Ubuntu all-in-one, per tutti i tipi di device in commercio, Pc, Tablet e Smartphone!

Poche ore ancora per la notizia ufficiale!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here