Instagram aggiunge 5 nuovi filtri per festeggiare i 300 milioni di utenti

A due anni di distanza dall’arrivo dei filtri Mayfair e Willow, Instagram aggiunge 5 nuovi filtri per festeggiare i 300 milioni di utenti.

Per festeggiare il traguardo dei 300 milioni di utenti, che hanno consentito di scavalcare un rivale del calibro di Twitter nel settore dei social network, Instagram fa un regalo ai propri utente, aggiornandosi, con alcune piccole novità, ma soprattutto aggiungendo, dopo ben due anni dall’ultima volta, ben 5 nuovi filtri per il fotoritocco: Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua  che promettono di “ammorbidire e cambiare leggermente i colori per ottenere il look che si desidera per le nostre immagini” come dichiarato durante l’annuncio di presentazione.

instagram-filtri

Le altre novità

Il nuovo aggiornamento, già disponibile da questa mattina per iOS ed Android, non porta con se solo i cinque nuovi filtri, ma anche altri piccoli cambiamenti: gli utenti potranno ora riordinare ed organizzare i nuovi filtri e quelli già presenti da tempo, in base al proprio gusto ed alle proprie esigenze di utilizzo, consentendo di accedervi velocemente e con maggiore facilità.

Inoltre, per rendere più facile scegliere quale filtro applicare, sono state riviste le icone dei vari filtri: quando si andrà ad applicare un filtro alla foto, ogni icona di filtro sul fondo ora visualizzerà un’anteprima sfocata della foto con l’effetto applicato consentendo di vedere a colpo d’occhio come la foto apparirà con ogni filtro applicato.

Instagram per iOS si aggiorna alla versione 6.4.1 ed è scaricabile direttamente dall’App Store di Apple, mentre Instagram per Android arriva versione 6.12.0 è oggi disponibile su Google Play. Entrambe le versioni sono scaricabili dai badge sottostanti.

Badge-Google-Play

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here