Lenovo MIIX 3: costo e componenti interni del nuovo tablet Windows 8.1

A insaputa da tutti, la casa produttrice Lenovo ha ufficialmente annunciato il suo MIIX, un tablet Pc equipaggiato della piattaforma Windows 8.1 realizzata interamente da Microsoft e ha dalla sua dei componenti interni di tutto rispetto. Vediamo un po’ tutto quello importante che c’è da sapere.

Lenovo MIIX 3: prezzo e caratteristiche tecniche

Un prodotto che un po’ tutti si aspettavano durante l’ evento IFA 2014 di Berlino, invece questo nuovo tablet di Lenovo è arrivato al momento che nessuno si aspettava. Per ora il prodotto lo si può trovare solo sul mercato Asiatico, ma ci aspettiamo che nel giro di qualche settimana appaia anche nel resto del mondo.

Le caratteristiche tecniche del Lenovo MIIX 3

Contrariamente ai modelli usciti già sul mercato, questo Lenovo Miix 3 non presenta più il classico schermo da 8.5 pollici, ma una diagonale di 7.5 pollici. Più o meno identico al display offerto dell’ iPad Mini 2 di Apple. Al momento della risoluzione sappiamo ben poco, ma seguendo le indiscrezioni uscite fino ad oggi ipotizziamo sia di 1024 x 768 pixel, uguale a quella del primo iPad Mini.

Entrando più nel dettaglio, i componenti interni vedono storage da 16 e 32GB che potrete ulteriormente ampliare con una microSD, ram da 2GB, processore targato Intel Atom Z3735F quad-core. Non è finita qua, buone le due fotocamere che si possono trovare, sia posteriore da 2 megapixel e frontale idem. Come citato all’ inizio del post, il sistema operativo è Windows 8.1, mentre la batteria da 15W consente una durata di massimo 7 ore.

In conclusione, questo Lenovo MIIX 3 è già possibile prenotarlo in diversi negozi sul web al costo abbastanza concorrenziale di 1499 yuan, più o meno 190 euro. Cosa ne pensate?

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here