Samsung corregge il bug “Exynos” su S III, e quello per le “morti improvvise”?

Alcune giorni fa abbiamo parlato di un grave bug presente su alcuni terminali Samsung della serie Galaxy (clicca qui x i dettagli) dotati di processore Exynos e che permetteva a delle semplici app di abilitare il root sui terminali e di avere accesso completo in lettura e scrittura alla memoria del device.

Il 2 Gennaio Samsung ha rilasciato un nuovo firmware per Galaxy S III (I9300XXELLA) in cui ha inserito un fix per chiudere la falla in maniera definitiva. Ora bisogna attendere che escano i firmware con il fix anche per gli altri terminali interessati dal problema.

Ma in questi giorni Samsung è alle prese con un altro grave problema che riguarda il suo Galaxy S III, il cosidetto bug della “morte improvvisa”, ovvero un bug che improvvisamente blocca il telefono con unica soluzione, rivolgersi all’assistenza Samsung. Non ci sono conferme da parte di Samsung, ma ci si augura che questo nuovo firmware risolva anche questo grave problema, ed il fatto che un nuovo bootloader sia  stato inserito nel firmware per la prima volta dall’uscita dello smartphone  (maggio 2012) fa ben sperare in tal senso.

bootloader

La rom è al momento disponibile solo per i device UK, ma uscirà nei prossimi giorni in tutta Europa. La rom UK è comunque compatibile anche con i device Italiani e vi consigliamo di aggiornare il vostro Galaxy S III il prima possibile via KIES o via ODIN.

Ecco i dettagli della Rom:

Android Version: 4.1.2 – Build JZO54K
PDA: I9300XXELLA
CSC: I9300OXAELLA
MODEM: I9300XXELLA
Build Date: 22-12-12
Change list: 742798

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here