[ Aggiornamento ] Samsung con Tizen nel 2013: fine dell’amore con Android ?

Oggi avevamo pubblicato la notizia secondo cui Samsung vorrebbe produrre terminali con il proprio sistema operativo Tizen e allora cerchiamo di capire i perché di questa scelta ( eventuale )

Sembrerebbe che Samsung voglia gestire “in primis” i device quindi hardware e software diminuendo così la dipendenza da Android. Si dovrebbe iniziare dal mercato coreano, ma ovviamente in base alla risposta che darà l’utenza, Samsung potrebbe certamente decidere di ampliare la commercializzazione dei Tizen anche nel resto del mondo.

Potrebbe essere questa una mossa per proteggere il marchio dalla collaborazione Google/Motorola che sta nascendo (vedi prossimi Nexus ), mentre altri rumors dicono che Google abbia scelto Motorola proprio per contrastare questo nuovo prodotto dei coreani e ancora…. che Samsung ci sia “ rimasta male “ nella scelta di Google di avere affidato a LG la produzione del Nexus 4 e quindi stia cercando di svincolarsi da Google per camminare sulle proprie gambe in tutto per tutto.

O magari è una strategia in pieno stile “guerra fredda” tra Google e Samsung del tipo: occhio a come ti muovi perché sennò io…..

Quel che è certo che ci vorrà parecchio tempo e parecchi investimenti per raggiungere il successo che Samsung ha avuto finora tramite Android primo fra tutti un market degno di questo nome perché per  arrivare ai numeri che l’azienda di Seoul ha fatto in questi anni in termini di apparati venduti… e stiamo parlando di 57 milioni di smartphone venduti nel solo terzo trimestre del 2012, anche se ti chiami Samsung devi farne di strada.. e anche tanta!!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here