Facebook aggiorna il suo Messenger aggiungendo i messaggi vocali e non solo…

Importanti novità per l’app Messenger di Facebook, che dopo gli ultimi aggiornamenti si avvicina sempre più al concorrente più diretto, quel Whatsapp utilizzato ormai da tutti..

Con l’aggiornamento arrivato oggi, Facebook aggiunge i messaggi vocali a Messenger ma non solo, in quanto da oggi iniziano in Canada i test per le chiamate vocali gratuite sempre tramite Messenger! Quest’aggiornamento dimostra ancora una volta come Facebook abbia intenzione di integrarsi sempre più come “alternativa” alle normali funzioni del nostro smartphone, visto che ora il Messenger, permette di gestire inviare ricevere messaggi e chat con gestione dei Poke, e che fra poco arriveranno anche le chiamate gratuite.

Non appena finiti i test per le chiamate vocali gratuite in Canada, Messenger verrà quindi ulteriormente aggiornato in tutto il mondo e anche se esistono già molte app simili come GTalk, Skype, Viber e altri,  Facebook potrà contare su circa 1 Miliardo di iscritti di cui circa 250 milioni di utenti che utilizzano il servizio mobile, e il successo sarà quasi assicurato!

Abbiamo provato l’app che è già disponibile sia per Android che per iOS e il suo strano sistema di funzionamento: In pratica si seleziona il contatto con cui vogliamo parlare, poi si preme il “+” sulla sinistra e appare la il pulsante per la registrazione del messaggio e qui arriva la parte interessante ma strana: Tenendo il dito premuto sul pulsante parte la registrazione che parte non appena rilasciamo il dito, mentre in caso di un nostro errore nel dettare il messaggio bisogna “trascinare” il dito all’esterno del pulsante… Sicuramente un idea originale ma secondo noi non proprio comoda, forse sarebbe stato preferibile il classico pulsante “Registra” e “Ferma registrazione” con la possibilità di cancellare il messaggio prima dell’invio. Non un grosso problema comunque. L’audio ci è apparso molto buono sia in invio che in ricezione, così come i tempi di invio/ricezione.

Insomma un importante passo in avanti da parte di Facebook e del suo Messenger, e che non appena vedrà aggiungersi le chiamate gratuite potrà di sicuro essere uno dei contendenti per il 2013 come migliore app di messaggistica per Smartphone!

Vi lasciamo ai link per il download sia per Android che per iOS:

Android: Facebook Messenger

Apple: Facebook Messenger

 

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here