LG presenta i nuovi speaker XBOOM 360 XO3 e XBOOM GO XG9Q

LG Electronics (LG) arricchisce la propria gamma audio con due nuovi speaker Bluetooth che combinano prestazioni di alto òlto livello e portabilità: LG XBOOM 360 XO3 e LG XBOOM GO XG9Q.

I due speaker sono disponibili su LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica di consumo a un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro per LG XBOOM 360 XO3 e 549 euro per LG XBOOM GO XG9Q.

LG XBOOM 360 XO3 è lo speaker Bluetooth dal design elegante e minimale, valorizzato dal raffinato rivestimento in tessuto melange, che lo rende adatto a qualsiasi tipo di arredo. Un design che gli è valso riconoscimenti prestigiosi come l’IF Design awards 2022 e il Red Dot Design Award 2022.

Ma non è solo il design ciò che sorprende del nuovo speaker di LG, perché il suo audio omnidirezionale ad altissima qualità farà altrettanto. Grazie alla sua forma a tronco di cono e ai suoi 3 altoparlanti a 3 vie, XO3 offre un suono avvolgente e autentico a chiunque sia in ascolto, a prescindere dalla sua posizione nella stanza.

A differenza degli altoparlanti tradizionali che proiettano il suono solo in una direzione, infatti, XO3, diffonde il suono a 360° in maniera omogenea grazie alla struttura ottimizzata del riflettore. La cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la nitidezza e la precisione del suono; il doppio radiatore passivo riduce le vibrazioni irregolari e diminuisce la distorsione del suono mentre l’ottimizzatore dinamico offre bassi corposi anche a basso volume.

L’esperienza sonora offerta da XO3 è ulteriormente arricchita dalle sue luci emozionali: grazie ai 9 diversi preset di illuminazione e a un’ampia gamma di effetti personalizzabili, LG XBOOM 360 XO3 è il compagno perfetto per creare il mood giusto in qualunque tipo di occasione.

Rispetto al modello precedente (LG XBOOM 360 RP4), LG XBOOM 360 XO3 ha un laccetto in tessuto e una dimensione più contenuta che lo rende perfetto per essere trasportato ovunque, in casa o all’aperto.

Infine, per chi ama la visione immersiva di film o partite, LG XBOOM 360 XO3 può essere collegato ai TV LG con funzione Bluetooth Surround Sound per amplificare l’effetto surround dei contenuti trasmessi.

Più potente e trasgressivo è invece LG XBOOM GO XG9Q, lo speaker bluetooth pensato per chi è sempre in vena di far festa.

I suoi 80W assicurano un volume potente mentre i due woofer da 4,5 pollici e il tweeter a tromba a compressione rendono i bassi intensi e le alte frequenze nitide per un’esperienza sonora di altissima qualità.

Inoltre, per creare il mood perfetto, è possibile personalizzare l’illuminazione laterale di XG9Q scegliendo tra migliaia di opzioni colore e attivare la Stage Light, un’originale luce stroboscopica che ricrea effetti disco multicolore o si accende a tempo di musica per scaldare l’atmosfera del party.

Entrambi i modelli, LG XBOOM 360 XO3 e LG XBOOM GO XG9Q, possono essere controllati tramite l’app XBOOM per personalizzare l’equalizzazione e aggiungere effetti DJ.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...