Microsoft Edge introduce un pannello per i browser game

Microsoft Edge ha recentemente ottenuto un gioco di surf offline, proprio come il gioco Dino-runner di Chrome. Per migliorare le funzionalità di gioco e le capacità generali del browser, Microsoft sta ora testando un nuovo pannello Giochi all’interno di Edge per consentire agli utenti di accedere facilmente a titoli di vario tipo.

Il nuovo pannello Giochi in Microsoft Edge è stato recentemente individuato da un tipster Chromium/Chrome di nome Leopeva64-2. Questo si è rivolto alla community di Reddit per condividere alcuni screenshot, mostrando la funzione in azione.

il nuovo “Pulsante Giochi” risiederà nella sezione “Aspetto” nel menu Impostazioni di Edge. L’utente afferma che è disattivato per impostazione predefinita e che gli utenti dovrebbero attivarlo manualmente andando al menu Impostazioni -> Aspetto -> Giochi nel browser. Una volta abilitato, un nuovo pulsante “Giochi” con l’icona di un controller appare nella barra in alto del browser, accanto alla barra degli URL.

Il pannello Giochi contiene numerosi giochi realizzati in HTML5, inclusi Chess, Microsoft Solitaire, Microsoft Sudoku, Merge Fruit, Microsoft Jewel e molti altri. Poiché questi giochi sono basati su HTML5, gli utenti possono giocarci all’interno del browser stesso, senza doverli scaricare. Inoltre, gli utenti possono navigare tra diverse categorie di giochi tramite il nuovo pannello Le categorie includono Microsoft Classics, Arcade, Boards and Cards, Puzzle, Sports e altro.

La nuova funzionalità Giochi in Edge è attualmente disponibile per un piccolo numero di utenti di Microsoft Edge nel canale Canary, il che significa che è ancora in fase di test. Ci aspettiamo che Microsoft lo distribuisca a più beta tester nei prossimi giorni, prima di aggiungerlo alla build stabile del browser. Tuttavia, come avviene in questi casi c’è sempre la remota possibilità che Microsoft non introduca questa funzionalità in maniera definitiva.

Oltre a ciò, l’azienda sta anche testando la funzionalità dei feed RSS, che farà parte della sezione Collezioni. La funzione consentirà agli utenti di seguire facilmente determinati siti Web e i loro contenuti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...