WhatsApp: in arrivo le reaction ai messaggi

WhatsApp lavora costantemente per ampliare le sue funzionalità a disposizione degli utenti e pare che tra le prossime novità in arrivo vi sarà anche la possibilità di aggiungere le reaction ai messaggi.

Una funzione non inedita nel panorama dei social network e che aveva già fatto il suo esordio su Facebook Messenger e Instagram, tuttavia mancava all’appello proprio su WhatsApp. La funzione al momento è ancora in fase di sviluppo, ma è già in fase di testing nella versione Android di WhatsApp Beta, che come sempre tende a ricevere le nuove funzionalità in anteprima rispetto alla controparte iOS.

Nello screen che trovate qui in basso possiamo già vedere la funzione all’opera, anche se il ricevente del messaggio non può visualizzare correttamente l’emoticon perché l’update non è ancora arrivato ufficialmente e pubblicamente a tutti.

Ricordiamo che in tempi recenti WhatsApp ha anche introdotto la funzione multi-dispositivo in una prima versione beta disponibile sia su Android che iOS.

L’attuale esperienza WhatsApp per dispositivi complementari su Web, macOS, Windows e Portal utilizza un’app per smartphone come dispositivo principale, rendendo il telefono essenziale in ogni caso per accedere a tutti i dati dell’utente, tuttavia dopo una lunga fase di sviluppo per assecondare le richieste incessanti della community, il team di sviluppo ha voluto finalmente mutare in maniera sensibile l’esperienza multiuso di WhatsApp.

Il multi-dispositivo di WhatsApp al momento supporta un massimo di quattro dispositivi aggiuntivi contemporaneamente, tuttavia è possibile connettere un solo device alla volta.

Per potere attivare la funzione, tuttavia, gli utenti dovranno accedere al loro account WhatsApp e collegare i dispositivi aggiuntivi al proprio telefono.  Se non utilizzi il telefono per più di 14 giorni, i dispositivi collegati verranno disconnessi.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...