GWENT: The Witcher Card Game debutta sui MacOS con M1

GWENT: The Witcher Card Game, il popolare e apprezzato gioco di carte collezionabili basato sull’universo di The Witcher, debutta finalmente anche su MacOS, ma si tratta di una versione specifica realizzata appositamente per funzionare solo sui modelli dotati del nuovo processore M1.

L’esclusione dei vecchi modelli con SoC su base Intel è sicuramente un segnale forte ed è probabile che questo sia solo la prima di tante app che inizieranno ad essere pensate solo per il nuovo processore proprietario sviluppato da Apple per i suoi Mac.

Da sottolineare poi che il nuovo processore di Apple permette di realizzare con molta più facilità i porting delle applicazioni da iOS e iPadOS sfruttando il medesimo codice di base. Questo rientra nel piano strategico della casa di Cupertino di unificare il proprio ecosistema.

La versione macOS di GWENT infatti supporta anche la funzione di cross-play e cross-save con tutte le altre edizioni mobile e PC attualmente disponibili sul mercato.

Ecco una descrizione del gioco:

Scopri il gioco di carte più popolare dell’universo di The Witcher! Unendo i generi CCG (Collectible Card Game) e TCG (Trading Card Game), GWENT ti mette al centro di duelli PvP online che combinano astuzia, bluff, capacità di improvvisazione e attenta costruzione del mazzo. Aggiungi alla tua collezione e guida in battaglia Geralt, Yennefer e altri iconici eroi del mondo di The Witcher. Accresci il tuo arsenale con incantesimi e abilità speciali che possono ribaltare l’esito dello scontro. Usa sotterfugi e trucchi ingegnosi per vincere in modalità Classica, Stagionale e Arena. Gioca gratuitamente a GWENT: The Witcher Card Game!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here