PlayStation 5: nuova foto dal vivo per il DualSense, svelata la durata della batteria

Dopo i recenti annunci in casa Xbox, torniamo oggi sui lidi di Sony per parlare di PlayStation 5 e del suo nuovo controller DualSense.

Argomento di oggi è proprio il nuovo controller, spuntato su Twitter con nuove foto pubblicate dall’utente Galaxyrain666. Si tratta probabilmente di uno sviluppatore che ha ben pensato di mostrare il controller di un devkit, poiché sembra conoscere molto bene il suo funzionamento, inclusa la capacità della batteria, che ha svelato essere di 1.560mAh.

In linea di massima l’autonomia dovrebbe quindi essere superiore a quella dell’attuale DualShock 4 di PlayStation 4, che vanta una batteria da 1000mAh. va detto comunque che rispetto al controller attuale, il nuovo DualSense vanta alcune caratteristiche inedite come il feedback aptico e i grilletti adattivi, che potrebbero richiedere un consumo energetico maggiore.

Nel post dell’utente si sprecano gli elogi nei confronti di DualSense, in particolare per il suo feedback aptico che, secondo le dichiarazioni ufficiali di Sony offrirà un modo tutto nuovo ai giocatori di vivere le loro esperienze in un videogioco.

Inoltre viene confermato che il DualSense e il DualShock 4 condividono quasi i medesimi protocolli di comunicazione una volta collegati al PC. A riconferma del fatto che entrambi i controller condividono molte similitudini.

Ecco il tweet con le foto:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here