Svelato Motorola One Fusion

Motorola ha presentato ufficialmente One Fusion, una nuova variante del già annunciato Fusion Plus, svelato all’inizio del mese scorso.

Questa versione del dispositivo ovviamente presenta delle specifiche al ribasso rispetto al modello più performante, ma non per questo è meno interessante.

One Fusion si caratterizza per la presenza di un  display da 6,5″ HD+ (1600 x 720 pixel), con un processore SoC: Qualcomm Snapdragon 710, affiancato da una memoria RAM da 4GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 64GB di storage.

Il comparto fotografico monta una quad-cam posteriore da:

  • 48MP principale, tecnologia Quad Pixel
  • 8MP grandangolare, ottica con angolo di visione di 118°
  • 5MP macro
  • 2MP profondità

Il sensore frontale invece è da 8MP, collocato all’interno di un tradizionale foro nel display.

Per quanto riguarda l’autonomia abbiamo una batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire una solida autonomia sul lungo tempo.

Motorola per ora intende distribuire One Fusion in pochi mercati, potenzialmente quelli meno ricchi. Si partirà prima con l’America Latina, dove il device è già disponibile all’acquisto, mentre nei mesi successivi sarà il turno dell’Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti. Non ci sono dettagli al momento circa il prezzo di lancio. Per il mercato italiano al momento l’unica variante disponibile è quella Plus, di cui trovate tutte le informazioni nel paragrafo successivo.

Motorola One Fusion Plus

Questa variante del dispositivo si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ (2340×1080). Non sono presenti dei fori nel display, dato che per il produttore ha preferito adottare una fotocamera frontale a scomparsa da 16 MP, proponendo uno schermo dal design sensibilmente più pulito.

Segue anche una quad-cam piazzata in verticale: sensore principale da 64 MP, un secondo da 8 MP, un terzo da 5 MP e infine uno ToF da 2 MP.

Ecco altre caratteristiche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 730
  • Schermo: IPS LCD Total Vision da 6,5 pollici, FHD+ (2340×1080) | 395ppi, 19.5:9 , IPS TFT LCD, Active Area-Touch Panel (AA-TP): 94% Active Area- Body ratio (AA-Body): 84%
  • Memoria RAM da 6 GB, con uno spazio di archiviazione interno da 128 GB, espandibili ramite microSD fino a 1TB.
  • Connettività 4G LTE, Bluetooth 5.0, W Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2.4GHz+ 5GHz, USB-C, jack audio da 3,5 mm

Il sistema operativo invece è Android 10. L’autonomia non è tanto diversa dal fratello minore, con una batteria da 5.000 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 15W.

Motorola One Fusion+  è già disponibile in Italia nel corso del mese di giugno, nelle due colorazioni: Twilight Blue e Moonlight White, al prezzo di 299 euro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here