OPPO annuncia ColorOS 7, in arrivo su Reno 3

OPPO ha ufficialmente svelato il nuovo ColorOS 7, il prossimo aggiornamento software in arrivo con Android 10. La nuova interfaccia utente sarĂ  distribuita fin da subito sul nuovo Reno 3, sul quale sappiamo ancora poco, fatta eccezione del supporto per il 5G Dual Mode, importante per l’impatto sul mercato internazionale. Sebbene si dice che il Reno 3 sarĂ  alimentato da un chip di fascia media, le novitĂ  di ColorOS 7 dovrebbero sopperire la carenza in termini di prestazioni del processore. Il nuovo update è previsto anche per i dispositivi OPPO meno recenti.

OPPO rilascerĂ  ColorOS 7 su tutti i suoi dispositivi

Il nuovo ColorOS 7 offre un interfaccia piĂ¹ dettagliata e con molte combinazioni di colori, sebbene i temi possano essere ulteriormente personalizzati. Il sistema operativo nel complesso appare piĂ¹ leggero, con icone arrotondate e colori piĂ¹ tenui. Tra le novitĂ  sono state incluse differenti funzionalitĂ  come una modalitĂ  Focus per limitare le distrazioni, nonchĂ© un nuovo pulsante Flashback che consentirĂ  il passaggio tra applicazioni aperte di recente. OPPO introdurrĂ  anche un nuovo strumento di gestione delle password basato sul sistema di sicurezza di Google.

NovitĂ  anche per l’applicazione Camera che riceve un aggiornamento per adattarsi al set di funzionalitĂ  disponibili sui principali smartphone Android, tra cui modalitĂ  notturna migliorata e strumenti di editing video. Si dice anche che il nuovo OPPO Reno 3 sarĂ  dotato di quattro o piĂ¹ sensori per la fotocamera, tra cui un obiettivo principale da 60 megapixel. La fotocamera frontale avrĂ  invece un obiettivo da 32 MP e sarĂ  integrata direttamente all’interno del display.

OPPO importerĂ  ColorOS 7 su numerosi dispositivi, inclusi i telefoni Reno top di gamma e gli smartphone con marchio RealMe. Entro la fine dell’anno, l’azienda spera di rilasciare il nuovo aggiornamento su Reno e Reno 2, nonchĂ© Reno Ace e Reno 10X Zoom. Gli altri device della societĂ  cinese riceveranno l’update entro la prima metĂ  del 2020, tra cui la gamma RealMe che otterrĂ  l’aggiornamento giĂ  a febbraio 2020.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here