Huawei presenta MatePad Pro, uno dei primi tablet 5G

Huawei ha presentato ufficialmente MatePad Pro, il primo tablet prodotto dall’azienda che includerà a bordo anche tutta la tecnologia necessaria per supportate la rete di nuova generazione 5G.

La rete di nuova generazione è ormai diventata una priorità tecnologica per tutte le aziende principali del settore, le quali si rincorrono alla ricerca dei terminali più adatti a supportare il nuovo standard di rete.

Il nuovo tablet dell’azienda, che in un certo senso va a concorrere direttamente con il Samsung Galaxy Tab S6, punta a diventare un dispositivo di riferimento nel suo campo, e nonostante manchino molti dettagli specifici sul fronte delle caratteristiche, quanto svelato durante la presentazione di Huawei desta un certo interesse.

A bordo del device trova infatti spazio al Kirin 990 5G, il quale permetterà finalmente di avere a bordo di un tablet tutto il necessario per avere un modem che supporti la rete di nuova generazione.

MatePad Pro ha tutti i tratti distintivi di un top di gamma, soprattutto per le feature che avrà a bordo, tra cui un sistema di ricarica wireless e, per la prima volta nella storia dei tablet, anche un ricarica wireless inversa. Come detto però, l’azienda non ha voluto sbottonarsi troppo sui dettagli, e la cosa è stata parzialmente confermata dalla volontà di voler approfondire il tablet solo durante il Q1 2020, periodo nel quale sarà ufficializzata anche la data di arrivo sul mercato.

Il dispositivo è comunque molto intrigante, e promette davvero faville nell’ottica della rete 5G.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here