Nokia 8.1: disponibile la Beta 5 di Android Q

Juho Sarvikas, Chied Product Officer di HDM Global, ha annunciato attraverso i canali social la disponibilità della Beta 5 di Android Q per Nokia 8.1, ma solo per coloro che sono iscritti al programma della developer preview.

Questa Beta 5 dovrebbe ormai anticipare quello che sarà il rilascio della build finale per tutti gli utenti, la cui release, secondo le indiscrezioni, sarebbe prevista proprio per la fine di Agosto.

Tra le principali novità di questa nuova build in preview troviamo la nuova funzionalità gesture per attivare immediatamente Google Assistant, in qualsiasi ambito vi troviate.

Per attivare questa funzione basta effettuare lo swipe da uno qualsiasi dei due angoli in basso dello schermo per richiamare l’assistente vocale di Google. Per coloro che sono interessati a scaricare la Beta possono accedervi cliccando il questo link, e seguire tutte le istruzioni di Nokia per l’installazione.

E’ probabile che nei prossimi giorni si tornerà nuovamente a parlare dell’uscita di Android Q nella sua versione stabile. Ci aspettiamo delle novità molto presto. soprattutto se la release è vicina come si afferma.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...