Redmi K20: a fine mese la presentazione in Cina

Con una nuova immagine teaser Redmi ha confermato ufficialmente che la presentazione del nuovo Redmi K20 è stata fissata per il 28 Maggio, in Cina, a Pechino.

Il nuovo dispositivo dovrebbe rappresentare il primo esemplare top di gamma prodotto dal sub-brand di Xiaomi. E’ possibile che la data di presentazione corrisponderà anche a quella di lancio, mentre non è chiaro al momento se l’azienda ha intenzione di rilasciare lo smartphone anche nei territori occidentali.

Secondo le indiscrezioni lo smartphone monterà un processore SoC Qualcomm Snapdragon 855, al quale si andrebbe ad affiancare un display AMOLED da 6,39 pollici in FullHD+, con una memoria RAM da 8GB di RAM e uno spazio di archiviazione intera dedicato da 128GB di memoria interna, una pop up camera che potrebbe essere di ben 32 MegaPixel, una tripla fotocamera posteriore da 48+8+13 MegaPixel.

Ovviamente è consigliato prendere queste specifiche con le pinze, non essendo alcuna conferma sulla loro effettiva veridicità da parte dei diretti interessati. In ogni caso, il dispositivo potrebbe avere tutte le carte in regola per essere il flagship killer tanto decantato dall’azienda cinese.

L’immagine con un lottatore di box sembra effettivamente confermare l’ambizione nel proporre uno smartphone con prestazioni all’avanguardia. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire cosa ci riserverà Redmi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...