Smart Compose arriva su Gmail mobile a partire dal Pixel 3

Smart Compose è una funzione riservata agli utenti di Gmail Web e Google pensa che sarebbe parecchio utile anche per quelli che scrivono mail direttamente da cellulare. Ebbene, la società di Mountain View ha annunciato oggi che porterà Smart Compose su Gmail mobile e che il primo dispositivo ad ottenerla sarà il nuovissimo Pixel 3.

Per coloro che non lo sanno, Smart Compose aiuta gli utenti Gmail a scrivere e-mail molto più velocemente, poiché utilizza l’apprendimento automatico per offrire suggerimenti nel testo che stiamo digitando. Partendo dal Pixel 3, man mano arriverà anche sull’intero panorama di dispositivi Android, anche se a nostro avviso non porta di per se un vero valore aggiunto. Nei dispositivi mobile ci sono già le tastiere, proprietarie o di terze parti, che svolgono il compito di suggerire i termini che stiamo digitando.

Smart Compose su Gmail mobile arriverà nei prossimi mesi, oltre che per gli utenti di lingua inglese, anche per quelli di lingua spagnola, francese, italiana e portoghese.

Per quanto riguarda la disponibilità, Google ha annunciato che Smart Compose sarà disponibile per gli altri dispositivi mobili a partire dal 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here