iPhone X Plus, la nuova punta di diamante dal prezzo record

Sono ormai mesi che circolano insistenti voci riguardo il possibile calo di prezzo dei prossimi iPhone 9, dispositivi che dovrebbero partire dal un prezzo più basso rispetto ai prodotti lanciati a fine 2017. Se da una parte siamo contenti di questa scelta, visto che i prezzi degli smartphone sono ormai volati alle stelle, è altrettanto vero che siamo rimasti un po’ di stucco quando è iniziata a circolare la notizia.

Come è possibile che Apple possa abbassare i prezzi dei suoi prodotti? Di fatti ecco il contrordine. Secondo quelle che sono le dichiarazioni degli analisti, se da una parte le versioni “base” dei prossimi melaphonini dovrebbero effettivamente essere proposti ad un prezzo minore, la versione di punta (iPhone X Plus) dovrebbe costare addirittura di più.

iPhone X Plus, prepariamoci ad un prezzo fuori mercato

Secondo le dichiarazioni di Steven Milunovich di UBS:

Il nuovo iPhone X di punta potrebbe aumentare ulteriormente l’asticella del prezzo ed essere proposto in versione base a partire da 1100$. D’altronde Apple nel corso di questi anni ha iniziato ad aumentare radicalmente il costo dei suoi dispositivi fino ad arrivare a quelli che sono i prezzi attuali.”

Se si va a fare un’attenta analisi Apple è riuscita ad aumentare significativamente il prezzo dei suoi prodotti perdendo soltanto l’1% delle vendite, per cui la strategia che sta seguendo sembra funzionare.

Viene però ribadito il medesimo concetto già ripreso in apertura, ovvero:

“Se da una parte iPhone X Plus potrebbe costare molto di più, è anche vero che i modelli base dei prossimi dispositivi potrebbero calare molto di prezzo.”

Voi sareste pronti ad un iPhone X Plus da 1500€?

Fonte | 9To5Mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here