WhatsApp pronta a lanciare un interessante novità per i gruppi

WhatsApp è uno dei più utilizzati servizi di messaggistica istantanea e gli sviluppatori del team si stanno impegnando affinchè la sua evoluzione possa non fermarsi mai. Questa volta la novità riguarda i numerosi messaggi che molti di noi riceviamo all’interno dei gruppi numerosi ed attivi, solitmente silenziati e da cui perdiamo volentieri l’aggiornamento su quanto discusso al loro interno.

Sembra però che il team di WhatsApp stia lavorando ad una comoda soluzione che ci permette di raggiungere rapidamente il solo messaggio in cui siamo stati menzionati. In questo modo non dovremo necessariamente scorrere la lunga chat, evento terribile nel caso in cui dopo giorni ci ritroviamo con 600 messaggi arretrati.

novità gruppi WhatsApp

Come mostrato nell’immagine sopra riportata, nel caso in cui qualcuno ci menzioni all’interno di un determinato messaggio, comparirà un piccolo banner sul bordo laterale della finestra che ci permetterà di scorrere rapidamente la conversazione fino al punto interessato.

Per molti di voi questa non sarà una novità, penserete sicuramente di avere già visto qualcosa del genere. Infatti, si tratta di una funzione presente già da diverso tempo su Telegram, il servizio direttamente concorrente di WhatsApp.

Attualmente questa nuova feature è stata nascosta all’interno della versione 2.18.10 presente su AppStore per tutti gli iPhone, non sappiamo dirvi però quando questa possa diventare ufficiale tanto da essere portata all’interno della versione stabile per iOS e Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here