IOTransfer 2: il software iOS per eccellenza per la gestione e il trasferimento dati

Siete alla ricerca di un programma che sia facile da usare e in grado di gestire tutti i contenuti presenti sul vostro iPhone e, soprattutto, il loro trasferimento tra dispositivi iOS nonché da e verso PC Windows? Il programma che fa al caso vostro è IOTransfer 2: un vero e proprio iPhone Manager veramente semplice da usare, dotato di ottima interfaccia grafica e per nulla pesante. Riuscire a gestire i contenuti presenti sui nostri dispositivi, infatti, è ormai diventato impossibile e spesso iTunes non è poi così trasparente o immediato come promette di essere. Ecco quindi la necessità di trovare qualche alternativa valida che ci aiuti a interagire in maniera rapida e semplice con il nostro smartphone, che è esattamente ciò che assicura la nuova applicazione di IOTransfer, e in questo caso non sono soltanto parole al vento.

Vi presentiamo IOTransfer 2

IOTransfer 2 è un iPhone Manager assolutamente eccezionale, tra i migliori che attualmente abbiamo avuto modo di provare. Rispetto ad iTunes è molto più semplice da utilizzare e grazie ai comodissimi menù a schermo può veramente fruirne chiunque, anche chi non è esperto di PC e smartphone. Ma come si usa? Come facciamo a trasferire i contenuti dal nostro smartphone al PC? Niente di più semplice. Per prima cosa eseguiamo l’installazione del programma, che è compatibile con tutti gli ultimi sistemi operativi Windows (nello specifico Windows 7/8/8.1 e naturalmente Windows 10). L’applicativo pesa pochissimo, parliamo di meno di 32MB. Una volta completata l’installazione ci verrà chiesto di inserire sul PC tutti i driver che permettono la gestione del nostro iPhone.

gestione iphone
gestione iphone

Bene, non appena installato tutto il necessario possiamo tranquillamente collegare il nostro iDevice al terminale che ci interessa e iniziare a utilizzare il programma. Naturalmente è possibile fare a meno di iTunes, che potrà essere tranquillamente disinstallato nel caso appesantisca il nostro PC. Ora che abbiamo collegato il dispositivo ci basta selezionare una categoria dalla Home e iniziare l’esportazione dei nostri contenuti, siano essi foto, video, musica, contatti e quant’altro: l’apposito tasto “Trasferisci al PC” farà tutto in automatico.

Funzioni avanzate

collega dispositivo
collega dispositivo

Ovviamente sulla Home si hanno a disposizione quelle che sono le funzioni e le informazioni più semplici del programma (per esempio qui potremo anche valutare lo stato della memoria del nostro dispositivo). Dal menù “Gestione“, però, avremo un controllo più completo di tutte le opzioni, navigando in tutta tranquillità all’interno della memoria del PC e dell’iPhone e spostando i file con un semplice click: ci basterà infatti selezionare i contenuti che vogliamo importare o esportare ed eseguire l’operazione che ci interessa. Possiamo anche eliminare i file direttamente da IOTransfer 2 in modo da liberare spazio di memoria.

Home
Home

Ovviamente l’applicazione è compatibile con tutti gli iDevice (quindi iPhone, iPod e iPad), con nessuno dei quali abbiamo trovato problemi quando invece, eseguendo le stesse operazioni con iTunes, diverse volte siamo stati coinvolti in blocchi e vari errori.

feature avanzate
feature avanzate

Non dimentichiamoci poi anche della possibilità di eseguire una scansione del dispositivo per trovare e cancellare automaticamente i file inutili e liberare ulteriore memoria.

pulizia
pulizia

Scarica i tuoi video preferiti

download video
download video

IOTransfer 2 può anche essere utilizzato come free online video downloader. Avremo infatti integrata all’interno del programma una comoda funzione che permetterà di scaricare i video dai siti più utilizzati in circolazione come YouTube, Facebook e Instagram, per poi convertirli e trasferirli sul nostro dispositivo.

Un solo programma in grado di fornire utility di ogni tipo a portata di mano. IOTransfer 2 è la miglior applicazione presente sul mercato per gestire il nostro dispositivo iOS.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here