Il nuovo smartphone HTC top di gamma del 2018 avrà doppia camera

Il nuovo smartphone HTC top di gamma del 2018 (convenzionalmente HTC U12 od altro appellativo commerciale) sarà dotato di doppia fotocamera principale. La notizia è lungi dall’esser incerta, dal momento che proveniente direttamente dal primo dirigente del colosso taiwanese, a margine della presentazione ufficiale di HTC U11+. <<Il prossimo anno rilasceremo senz’altro un nuovo smartphone a doppia fotocamera>> sono infatti le inequivocabili parole di Chialin Chang, presidente HTC, quasi a voler accender già l’interesse e l’entusiasmo generale verso il prossimo portabandiera con base Android.

Una mossa che può esser letta comunque su due fronti. Da un lato, il rinnovato impegno di HTC di voler continuare il suo percorso all’interno del segmento mobile malgrado l’acquisizione del team Pixel operata da ormai qualche settimana da parte di Google; dall’altro, l’intenzione di confezionare un prodotto completo, degno successore di HTC U11 (e annessa versione Plus) e pronto a sfidare ad armi pari la concorrenza più agguerrita. E in tal senso possiamo citare la seconda frase pronunciata dal dirigente, che resta in attesa di <<capire come rendere questa caratteristica una eccellenza del nuovo smartphone HTC>>. Come dire, non implementeremo la doppia fotocamera perché vogliamo allinearci alla concorrenza, bensì per migliorare ulteriormente le già ottime potenzialità fotografiche di HTC U11 e HTC U11+ e conquistare la prima piazza dei <<cameraphone>>.

Non possiamo dire ad ogni modo che il nuovo smartphone HTC top di gamma del 2018 (HTC U12 od altro nome convenzionale) sarà il primo in assoluto a firma del produttore taiwanese a mettere in evidenza due sensori posteriori. Gli appassionati di lungo corso del marchio HTC ricorderanno infatti senz’altro lo storico HTC EVO 3D, uno dei primi smartphone dotati di un sistema a doppia fotocamera. Una sorta di precursore ad una moda ormai divenuta standard del segmento mobile e che potrebbe, a questo punto, ritornare nuovamente a caratterizzare il posteriore degli smartphone HTC.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here