WhatsApp Down 3 novembre 2017, problemi con i messaggi

Dalle 09.00 di oggi, venerdì 3 novembre 2017, molti utenti cominciano a riscontrare problemi nell’inviare o ricevere messaggi tramite WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo.

Sta durando circa 20 minuti il down dei server di WhatsApp che sta creando disservizi con l’invio e la ricezione dei messaggi: secondo DownDetector le segnalazioni più frequenti riguardano l’invio e la ricezione dei messaggi, assieme a problemi di connessione con il server ed un marginale problema di log-in.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, le città più colpite dal WhatsApp Down in Italia sono: Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli.

Dalla mappa disponibile su DownDetector si evince che il problema non riguarda solo l’Italia, ma anche ampie zone d’Europa e del resto del mondo, come mostra lo screenshot disponibile qui di seguito:

Whatsapp mappa interruzioni
Whatsapp mappa interruzioni

L’azienda ha confermato i disservizi affermando che questi ultimi sono collegati a dei problemi tecnici, ma di essere già al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Nel frattempo continuano ad aumentare le segnalazioni sul sito DownDetector, mentre su Twitter si stanno moltiplicando i cinguetti che riportano l’hashtag #WhatsAppDown, il quale è diventato in pochissimi minuti un trending topic.

Non ci resta che attendere ulteriori riscontri da parte dell’azienda.

Aggiornamento ore 10:15

Secondo le ultime segnalazioni degli utenti, sembra che il servizio stia tornando alla normalità. Non è ancora chiaro quale sia stato di preciso il problema che ha causato il WhatsApp Down.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here