Pokémon GO, come sconfiggere e catturare Suicune

Come annunciato dalla stessa Niantic circa un mese fa, i Leggendari Raikou, Entei e Suicune sono disponibili a rotazione in tutto il mondo all’interno di Pokémon GO: dopo aver avuto l’occasione di catturare Entei in Europa lo scorso settembre, ora i giocatori possono tentare di sfidare Suicune in una battaglia Raid fino al prossimo 31 ottobre 2017.

Per partecipare alle sfide basterà disporre di un Raid Pass Standard o in alternativa acquistarne di nuovi tramite lo store in-app. Rispetto ad Entei, questo Pokémon sembra più debole, dato che  il suo valore PL è pari a 34471. Ad ogni modo si tratta sempre di un Pokémon Leggendario, perciò sconfiggerlo in una battaglia Raid non sarà una passeggiata: ci sarà sicuramente bisogno di un buon numero di Allenatori per un attacco in cooperativa e dei Pokémon in grado di tenergli testa. L’ideale per sconfiggerlo è formare una squadra di almeno 5 o 7 allenatori.

Per conoscere tutti i dettagli inerenti le Battaglie Raid vi invitiamo a consultare la nostra guida completa dove vengono illustrate tutte le informazioni utili sulla modalità di gioco e dove sono specificati alcuni dettagli inerenti i Punti Esperienza e la Polvere di Stelle ottenibile in questa nuova versione di Pokémon GO. Da sottolineare, inoltre, la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban.

Vediamo insieme la tecnica migliore per sconfiggere e catturare Suicune:

Migliori Pokémon per sconfiggere Suicune 

Suicune è un Pokémon di tipo Acqua, il che significa che è un po’ più facile da contrastare, e – come accennato poco fa – sembra che disponga di punti lotta leggermente inferiori rispetto ai suoi due “fratelli”. I migliori Pokémon da utilizzare nel corso di una Battaglia Raid contro Suicune sono i seguenti:

  • Zapdos – Se siete riusciti a prendere un Zapdos nel mese scorso, questo è il momento migliore per utilizzarlo e sfidare un rivale Leggendario di tipo Acqua. Farà un ottimo lavoro, ed è fortissimo contro Suicune.
  • Dragonite – Questo Pokémon riuscirà a tenere testa a Suicune con le sue mosse di tipo Drago.
  • Exeggutor – Uno dei più forti tipi di Erba/Psico che potrà facilmente tenere testa a Suicune: se dispone della mossa Solarraggio riuscirà facilmente a mettere in difficoltà il Leggendario.
  • Venusaur – Uno dei migliori Pokémon di tipo Erba. Anche in questo caso è perfetto se dispone della mossa Solarraggio.
  • Victreebel – Essendo un Pokémon di tipo Erba, può essere un ottimo avversario, specie se utilizza la mossa Solarraggio.
  • Vileplume – Anche questo Pokémon di tipo Erba è un perfetto sfidante, specie se dispone della mossa Solarraggio.
  • Jolteon – Se non si dispone di uno Zapdos, allora Jolteon è la migliore scommessa come Pokémon di tipo Elettro: ha fatto miracoli contro gli uccelli Leggendari di questa estate e riuscirà sicuramente a tenere testa a Suicune.
  • Lanturn – un Pokémon di tipo Elettro/Acqua decisamente sottovalutato, con una discreta quantità di HP e alcune mosse di tipo Elettro che si riveleranno decisamente utili contro Suicune.

Consigli per catturare Suicune dopo un Raid

Una volta sconfitto il Raid Boss è il momento della cattura: come sempre si consiglia l’uso di bacchelampon dorate e di lanciare la Premier Ball (l’unico tipo di PokéBall in grado di catturare i Pokémon Boss) poco prima del termine dell’animazione per avere più possibilità di riuscita.

Di seguito un video che mostra come si muove Suicune in fase di cattura:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here