Giocare ad un Pac-Man di cioccolata all’interno di Snapchat grazie a Reese’s

Giocare ad un Pac-Man di cioccolata all’interno di Snapchat grazie a Reese’s

Da adesso è possibile giocare a Pac-Man all’interno dell’applicazione Snapchat, anche se in realtà bisogna passare attraverso un annuncio pubblicitario per farlo.

L’azienda dolciaria americana Reese’s ha deciso di introdurre un mini gioco di Pac-Man a tema cioccolato all’interno della nota piattaforma di chat. Naturalmente si tratta di una mossa di marketing, ma la trovata è decisamente (e golosamente) buona. Inoltre, con Pac-Man non ci si annoia mai.

Per provare il minigame all’interno della chat, è possibile eseguire la scansione del codice snapcode mostrato nel post condiviso su Twitter dall’azienda, disponibile qui di seguito:

In alternativa, è possibile recarsi sul canale Reese’s Discover e scorrere gli annunci fino a raggiungere il gioco. In effetti, bisogna ammettere che si tratta di uno degli annunci Snapchat più creativi mai visti prima d’ora, in quanto la maggior parte di essi non vanno oltre un video o un filtro: in pratica, tutto quello che l’annuncio pubblicitario sta facendo è reindirizzare l’utente verso un sito web all’interno di Snapchat, ma invece di proporre una clip catalizza l’attenzione del pubblico con il videogame più amato di tutti i tempi.

Il gioco è stato lanciato già dallo scorso 19 settembre 2017 e rimarrà disponibile per un totale di sei settimane, quindi fino al prossimo 31 ottobre 2017.