Samsung Galaxy A5 2018 su GeekBench: l’Exynos 7885 batte Galaxy A5 2017

Samsung Galaxy A5 2018 appare nuovamente in alcune piattaforme benchmark di riferimento, nel tentativo di delineare quelle che saranno le caratteristiche del nuovo smartphone Android di fascia media, in debutto durante i primi scampoli del 2018. Trattasi, nello specifico, della versione europea del dispositivo, contrassegnata dall’ormai classica dicitura tecnica SM-A530F contenuta all’interno dei database di GeekBench.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy A5 2018′]

Il nuovo smartphone di Samsung, secondo le indiscrezioni più insistenti, dovrebbe essere impreziosito dall’Infinity Display, attualmente mera prerogativa delle più quotata e costosa gamma Galaxy S e Note, oltre che dotato di componentistiche hardware ancor più performanti nei vari ambiti di riferimento. L’indicazione offerta da GeekBench mostra ad esempio la presenza del processore Exynos 7885, verosimilmente una sorta di versione a 10 nanometri dell’Exynos 7880 incastonato all’interno di Galaxy A5 2017. Rispetto al predecessore, la nuova CPU mette in mostra prestazioni di gran lunga migliori – se non addirittura quasi raddoppiate – rispetto al modello di scorsa generazione, nel tentativo dunque di offrire una esperienza utente ancor più ottimizzata.

Su tal fronte può segnalarsi un’altra novità nella scheda tecnica di Samsung Galaxy A5 2018: la presenza di 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, in luogo dei 3GB del diretto predecessore. Le rilevazioni di GeekBench sembrano tutto sommato plausibili ed in tal senso può farsi riferimento alla presenza di Android 7.1.1 Nougat: come ormai occorso nei modelli precedenti, la gamma Galaxy A è (purtroppo) dotata – almeno inizialmente – di una release software vecchia (Galaxy A5 2017, ad esempio, uscì con Marshmallow, malgrado Nougat fosse già disponibile da diversi mesi). Altra novità non confermata direttamente da GeekBench ma indiziata a comporre il quadro di caratteristiche riguarda il comparto multimediale, dal momento che Samsung Galaxy A5 2018 potrebbe segnare l’esordio sull’analoga gamma di una fotocamera in configurazione doppia, sulla falsariga del più recente Note 8.

L’ufficializzazione di Samsung Galaxy A5 2018 è attesa tra fine anno e i primi giorni di gennaio, indi per cui avremo sicuramente modo di tornare sull’argomento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here