Nest Secure, da Google arriva il sistema di sicurezza modulare per la casa

Nest, azienda leader nel settore della domotica e acquisita nel 2014 da Google, ha presentato poche ore fa una soluzione di sicurezza modulare per la casa composta dal sistema di allarme Nest Secure, dal campanello con videocamera Nest Hello, dalla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e dai software e servizi correlati.

Il sistema di allarme Nest Secure è stato pensato per semplificare la vita di chi abita in casa e per complicarla ai malintenzionati ed è componibile, integrando diversi moduli al kit iniziale composto dai seguenti prodotti:

  • Nest Guard è una base di sicurezza dalla voce umana “all-in-one”, dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati.
  • Nest Detect è un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l’apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando questa viene aperta. Posizionato sul muro, rileva i movimenti nella stanza. Posizionato su una porta, fa entrambe le cose.
  • Nest Tag è un pratico telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi facilmente con tutti i membri della famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa, come il dog-sitter.
  • Campanello con videocamera Nest Hello è un campanello con videocamera integrata
  • Videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ è una videocamera per esterni con funzionalità intelligenti all’avanguardia e un design accattivante a prova di manomissione.

“Oggi, la strategia di Nest di creare una casa intelligente e sensibile passa alla fase successiva” ha dichiarato Marwan Fawaz, Chief Executive Officer di Nest. “L’ultimo anno è stato molto intenso: abbiamo raggiunto altri 11 paesi e abbiamo ampliato il nostro portafoglio di prodotti con la videocamera di sicurezza per interni Nest Cam IQ e il Nest Thermostat E. Oggi facciamo breccia in un altro settore, quello della sicurezza domestica. Grazie alla creazione di prodotti ed esperienze che i clienti amano e apprezzano, Nest continua a espandersi e a crescere ogni anno di oltre il 60%, raggiungendo milioni di case in tutto il mondo.”

“Quando abbiamo esaminato il mercato della sicurezza domestica, abbiamo trovato uno scenario analogo al nostro ingresso nel mercato dei termostati” ha dichiarato Matt Rogers, fondatore e Chief Product Officer di Nest. “Dalle nostre ricerche di mercato emerge che le persone tendono a non utilizzare i termostati programmabili a causa della loro complessità. Allo stesso modo, gli attuali prodotti per la sicurezza domestica non facilitano affatto la vita di chi li possiede perché sono generalmente ingombranti, generano falsi allarmi o sono caratterizzati da conti alla rovescia rumorosi e stressanti. Per questo motivo, il 43% di chi possiede un sistema di allarme tende a non abilitarlo*. Noi abbiamo voluto progettare un prodotto che fosse sì efficace durante una situazione di emergenza, ma anche piacevole e facile da usare mentre si è in casa, il luogo in cui si vive la propria quotidianità e quindi si trascorre la maggior parte del proprio tempo.”

Prezzi e disponibilità

Nest Secure verrà distribuito a novembre, quando sarà disponibile negli Stati Uniti presso i rivenditori leader del settore, e può essere pre-ordinato su nest.com a partire da oggi.
Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di $ 499.
I clienti potranno acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect al costo di $ 59 e Nest Tag al prezzo di $ 25. Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, sarà disponibile su nest.com e presso Best Buy al prezzo di $ 598, ovvero con uno sconto di $ 100. Il servizio di backup da rete mobile sarà disponibile su nest.com al prezzo di $ 5 al mese o di $ 50 all’anno. Nest collabora con MONI per offrire nei prossimi mesi il suo pluripremiato servizio di monitoraggio professionale 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Il prossimo anno Nest Secure verrà lanciato in Europa e in Canada.

La videocamera per esterni Nest Cam IQ verrà lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente nel mese di novembre presso i rivenditori leader del settore.
Nest Cam IQ per esterni è disponibile a un prezzo al dettaglio consigliato di € 379.

Per ulteriori dettagli sulle date in cui sarà disponibile, visitare www.nest.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here