Nokia 8 è ufficiale: il top gamma che tutti stavamo aspettando

Alla fine si è palesato, dopo tanto clamore e suspense ecco che è arrivato Nokia 8, il top gamma che tutti stavamo aspettando perché compatto, bello, potente e dotato di un comparto fotografico davvero sensazionale. Il dispositivo non presenta schermi borderless o altre particolarità introdotte in maniera massiccia in questo 2017, ma si presenta al cliente con un form factor classico ed un corpo interamente in alluminio.

Ecco a voi il nuovo Nokia 8


Il corpo in alluminio è estremamente elegante e raffinato. nella parte posteriore Nokia 8 dispone di una sorta di bombatura che lo rende davvero piacevole da tenere in mano. Pensate che nella parte centrale (la più spessa) raggiunge uno spessore di 7.3mm. Grazie alla particolare lavorazione il corpo sembra essere specchiato, ma in realtà non c’è vetro, tranne che nella parte anteriore per proteggere lo schermo.

In ambito di performance poi Nokia 8 è estremamente potente. Il dispositivo dispone di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, il più recente al momento visto che dello Snapdragon 836 per ora non vi è traccia. Purtroppo però niente 6GB di memoria RAM bensì 4GB. Sono comunque sufficienti per fare tutto. Il prodotto poi dispone di uno schermo si grande ma non esageratamente enorme. Parliamo di un’unità da 5.3″ di tipo IPS con risoluzione Q-HD. La memoria interna invece è pari a 64GB, vi è però una particolare versione speciale in colorazione Blu lucido che presenta 128GB di memoria interna. Inoltre il Nokia 8 è certificato IP54

In ambito fotografico con Nokia 8 sono tornate anche le ottiche Zeiss. Nella parte posteriore troviamo infatti una doppia fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico ed un sensore secondario da 13 megapixel in bianco e nero. In ambito multimediale poi Nokia 8 è il primo smartphone al mondo che permette di utilizzare contemporaneamente le telecamere anteriori e posteriori per la trasmissione in diretta su Facebook Live e YouTube. La galleria ufficiale con tutte le immagini di Nokia 8 è in basso. Il dispositivo arriverà prima della fine di settembre sul mercato ad un prezzo di 599€ nelle colorazioni Silver, Blu Lucido, Blu Temperato e Rame Lucido. Vi lasciamo anche al commento di Enrico Salvatori, Senior Vice President and President di Qualcomm EMEA:

“Siamo onorati di aver lavorato in stretta collaborazione con HMD per la realizzazione di Nokia 8 e il ritorno del brand Nokia nel mercato degli smartphone premium. Il nostro team di ingegneri ha lavorato in maniera coesa per sviluppare un device unico e straordinario, un dispositivo in grado di enfatizzare le straordinarie performance fotografiche e di processo della piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm. Ad esempio, la modalità Dual-Sight, oltre ad essere una funzionalità divertente e pionieristica, è straordinariamente innovativa da un punto di vista tecnico e richiede un processore potente in grado di gestire richieste simultanee tra modem, CPU, ISP senza sacrificare la durata della batteria. Il gruppo condiviso di ingegneri ha lavorato senza sosta affinché la modalità Dual-Sight garantisse un’esperienza d’uso realmente innovativa, immersiva e impeccabile”

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here