Remix OS Mobile, il sistema operativo Android che funziona come un PC

Nel 2015, una società chiamata Jide entrò in scena con il Remix Ultra Tablet, caratterizzato da un design molto simile alla linea Surface di Microsoft, ma invece del sistema operativo Windows, sul Tablet girava un certo “Remix OS“.

Ad oggi, Jide ha messo in opera un progetto che, con ogni probabilità, aveva in mente fin dall’inizio: trasformare gli smartphone Android in veri e propri PC.

Il nuovo sistema operativo si chiama Remix OS for Mobile e permette di collegare il proprio smartphone ad un monitor, e proseguire con un’esperienza desktop.

Jide ha chiamato questo sistema con il nome di “Remix Singularity“. In più mentre lo smartphone sarà collegato al monitor, sarà comunque possibile continuare ad utilizzarlo come sempre, mentre sullo schermo rimarrà in esecuzione Remix OS.

Sembra che il nuovo sistema sarà inizialmente disponibile per Nexus 5X e 6P, tuttavia non è stata ancora rilasciata alcuna data di lancio, né ulteriori dettagli sulle sue specifiche. Molto probabilmente bisognerà attendere qualche mese prima del rollout ufficiale del nuovo Remix OS on Mobile.

Nel frattempo, per ingannare l’attesa del rilascio di ulteriori informazioni da parte di Jide, la società ha rilasciato un video di presentazione sul suo canale ufficiale YouTube, disponibile a seguire:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here