Honor 6X, Android 7.0 Nougat ed EMUI 5 in ritardo?

Honor 6X potrebbe essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat con qualche settimana di ritardo rispetto alle originarie stime e previsioni abbozzate dalla stessa controllata di Huawei. Che, se ricordate bene, aveva divulgato alla redazione di PhoneArena una comunicazione via e-mail appena qualche giorno or sono, secondo la quale il nuovo smartphone Android a basso prezzo sarebbe stato aggiornato all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google – con annessa interfaccia proprietaria EMUI 5.0, inaugurata su Mate 9 e già intravista su Honor 8, Mate 8 e Huawei P9, ad esempio – entro lo spirare del mese di marzo. Dunque un arco temporale tutto sommato ristretto, in ragione delle pur brevi settimane di attesa.

Honor sembra tuttavia andare contro alle originarie previsioni, e la riprova di ciò è offerta da un nuovo comunicato diffuso a mezzo e-mail soltanto in queste ultime ore, in risposta a precisa domanda di Android Police. Ebbene, l’arco temporale nel quale si consumerà il rilascio su Honor 6X dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat resta ancora sotteso alla generica dicitura <<metà 2017>>. Che, per inciso, potrebbe coincidere con il mese di marzo oppure con quello di giugno.

Questo perché la notizia riportata da PhoneArena era esclusiva e privata, nel senso di destinata a stampa e addetti ai lavori. La redazione, insomma, non doveva divulgare l’informazione, perché l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat non riguarderà – almeno dapprincipio – tutti gli Honor 6X smerciati finora, bensì soltanto quelli di test, ossia inviati alle varie redazioni per le recensioni. In soldoni, l’ultimo aggiornamento del robottino verde dovrebbe con ogni probabilità approdare entro marzo in fase beta – ed in effetti è degli ultimi giorni la notizia secondo la quale Honor 6X e Huawei Nova Plus hanno ricevuto in <<quel>> di Pakistan la prima beta pubblica del software – mentre la diffusione generale ed internazionale del detto aggiornamento si concluderà entro la prima metà del 2017 (quindi, come detto prima, tra marzo e giugno). Speriamo ad ogni modo che Honor riesca a portare Android 7.0 Nougat sul suo smartphone in tempi brevi.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here