ZTE Quartz, prime immagini per lo smartwatch circolare con Android Wear 2.0

Il mese scorso, durante il CES 2017, ZTE ha confermato di lavorare  al suo primo smartwatch con sistema operativo Android Wear 2.0. Secondo Venture Beat, il nuovo dispositivo indossabile porta il nome di ZTE Quartz ed è possibile dare un’occhiata al suo design dalla foto pubblicata sopra l’articolo.

Al momento non abbiamo molte informazioni tecniche in merito al nuovo device, tuttavia sembra che la certificazione del Bluetooth SIG verrà rilasciata allo smartwatch sotto il nome in codice di ZW10. Sarà inoltre presente la connettività 3G/LTE, che potrebbe consentire di effettuare e ricevere chiamate senza l’ausilio di uno smartphone.

Dal punto di vista estetico, il device avrà un quadrante circolare ed una scocca realizzata interamente in metallo. ZTE ha affermato che il suo primo smartwatch offrirebbe una durata della batteria superiore rispetto ai modelli concorrenti, e dovrebbe essere disponibile tramite un grande vettore statunitense.

Quartz monterà il nuovo sistema operativo Android 2.0 Wear, ovvero la nuovissima versione del sistema operativo di Google, la cui uscita è praticamente imminente, prevista per domani 9 febbraio 2017.

È interessante notare che, ZTE disponga anche di uno smartphone Android chiamato Quartz, anche se ormai ha oltre 2 anni ed è un dispositivo di fascia bassa di scarso interesse. Indipendentemente da questo, lo smartwatch ZTE Quartz potrebbe essere ufficialmente presentato entro la fine del mese nel corso del MWC 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here