Galaxy S8 avrà batteria ‘made in Japan’

I giorni che ci separano dalla presentazione del nuovo Galaxy S8 sono una sessantina circa. L’arrivo del flagship dell’azienda sudcoreana è sempre più vicino e i rumors che circolano sul web continuano a descrivere nei dettagli le caratteristiche che con molta probabilità verranno ufficializzate da Samsung il 29 marzo prossimo.

Questa volta vengono forniti nuovi dati inerenti alle batterie dell’S8. In base ad alcune voci di corridoio Samsung SDI, un produttore di batterie proprietà di Samsung, non sarà l’unico fornitore del componente per il nuovo S8, poiché anche una società giapponese potrebbe entrare in gioco e distribuirne un certo numero.

La società a cui si sarebbe rivolta Samsung è la giapponese Murata Manufacturing Works, che come forse alcuni di voi ricorderanno ha rilevato persino la divisione batterie di Sony alcuni mesi fa. Il ruolo della società giapponese sarà secondario rispetto a Samsung SDI. Tuttavia questo fornitore produrrà un quantitativo di pezzi non indifferente.

Per il momento non sono stati forniti particolari riguardanti le batterie che finiranno sotto il cofano del Galaxy S8. Tuttavia alcune fonti sul web hanno giustamente ipotizzato prodotti di nuova generazione con un incremento di mAh rispetto a quel che troviamo attualmente a bordo di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here