5 motivi per comprare un Google Pixel 2 o Pixel 2 XL

In questi giorni i protagonisti assoluti nel campo tech sono i top di gamma di Google: i nuovissimi modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL sono al centro delle news più disparate, dal test di riparabilità di iFixit alle “prove di tortura” di JerryRigEverything.

Ma perché comprare un Pixel 2 o Pixel 2 XL? Che cosa offrono questi dispositivi di tanto speciale rispetto ai classici smartphone Android? La risposta a queste domande si racchiude in 5 punti, scopriamoli nel dettaglio:

Perché scegliere un Pixel 2 o Pixel 2 XL

1. Esperienza d’uso

Proprio come nel caso della linea Nexus, acquistare un Pixel significa acquistare l’esperienza Google al 100%. I Pixel 2 e Pixel 2 XL offrono la forma più pura di Android, libero da bloatware indesiderati da parte dell’operatore telefonico o del produttore. Grazie alla combinazione di un software pulito e di una serie di impostazioni ottimizzate, gli smartphone di Google sono molto più veloci ed affidabili.

2. Aggiornamenti garantiti

Google ha anche promesso di supportare e aggiornare il Pixel 2 e 2 XL fino al 2020, il che significa che avranno l’ ultimo e più grande software da Android O fino a Android R. Ad ogni modo, l’assenza della nuova funzione Now Playing di Google dai Pixel dello scorso anno fa supporre che si potrebbero perdere una o due funzionalità nel corso dei vari update.

3. Altoparlanti frontali

Ricordate quando i Nexus 5X e 6P hanno introdotto per la prima volta gli altoparlanti frontali negli smartphone Google? Ricordate la delusione quando sono scomparsi con Pixel dello scorso anno? Ebbene, i modelli Pixel 2 e 2 XL reintroducono gli altoparlanti frontali, e almeno nel caso dei 2 XL, Google e LG sono riusciti a farlo senza gigantesche cornici. In entrambi i telefoni, gli altoparlanti sono alti, suonano abbastanza bene e dirigono l’audio nella giusta direzione.

4. Made for Google

Quando Google ha annunciato i nuovi Pixel, ha anche annunciato una nuova iniziativa chiamata Made For Google, che mira a semplificare il mondo confuso degli accessori. Questo programma rende l’ecosistema di accessori molto più omogeneo per i Pixel 2 e Pixel 2 XL rispetto a quanto si troverebbe con la maggior parte degli altri telefoni Android, e l’elenco degli accessori approvati è in continua espansione.

5. Fotocamera incredibile

Proprio come l’anno scorso, i nuovi Pixel scattano le migliori foto che siano mai state realizzate da uno smartphone. La fotocamera posteriore ha ottenuto l’impressionante punteggio di 98 da DxOMark, e anche la fotocamera anteriore 8MP effettua immagini spettacolari. Sia che proveniate da una Galaxy Note 8, un LG V30 o persino da un iPhone, rimarrete sicuramente impressionati, ma questo aspetto è stato già ampiamente approfondito nell’articolo dedicato al seguente link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here