250 Milioni di Tablet nel 2013?

Sappiamo bene che i Tablet sono su un punto di non ritorno per quanto riguarda la loro popolarità, ormai stanno soppiantando il vecchio notebook e le vendite ne sono la prova.

Secondo NPD e altre società di ricerca si prevede che in quest’anno supereranno i computer portatili  NPD è la previsione che questo potrebbe essere l’anno che le compresse di sorpassare i computer portatili in termini di vendite raggiungendo la considerevole quota di 250 milioni.

NPD DisplaySearch mostrando le sue previsioni dichiara che nel 2013 si avrà un aumento nelle vendite del  67%  dichiarando anche il numero di vendite è destinato ad aumentare considerevolmente arrivando nel 2017 fino a circa 580 milioni di pezzi, più del doppio di quelli previsti per la fine di quest’anno. Nel frattempo il mercato dei PC portatili dovrebbe rimanere relativamente stabile per quanto riguarda le vendite complessive, ma i portatili con tecnologia TouchScreen sono destinati a diventare la maggior parte delle vendite di laptop in circa 3 anni o giù di lì.

npd-displaysearch

DigiTimes Research ha numeri simili nelle sue previsioni, dichiarando che i Tablet vedrebbero un aumento 63,9% nelle vendite anno su anno a 254 milioni, di cui 73 milioni di Apple iPad, 82,4 milioni di modelli di marca concorrenti (Samsung, Microsoft , Google, Asus, ecc), e 98,6 milioni di tablet di “white-box” (senza marchio registrato).

E voi quale Tablet preferite in assoluto?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here