Huawei Y7 Prime 2018: ufficiale il nuovo smartphone con display da 6” e Android Oreo

Dopo la presentazione del nuovo top di gamma Huawei P20, ieri a Parigi è stato presentato un nuovo smartphone di fascia bassa, ovvero Huawei Y7 Prime 2018.

Successore del Y7 Prime, lanciato mesi fa in China, questo nuovo device sarà disponibile a breve  in 3 colorazioni: nero, blu e colore Oro.
Dal punto di  vista delle specifiche , lo smartphone monterà un SoC Qualcomm Snapdragon 430 associato a ben 3GB di Ram. Display Fullview da 18:9 con dimensioni da 5.99 pollici e risoluzione HD+ (720* 1440 pixel). La memoria sarà del taglio di 3 GB espandibile tramite microSD.
y7 prime
Con un peso di 155 grammi ed uno spessore di 7.8 mm, lo smartphone è in grado di ospitare al suo interno due sim e la microSD allo stesso tempo. Come ogni smartphone del 2018, questo Y7 2018 presenta una fotocamera posteriore da 13 MP, accoppiata ad una da 2MP che avrà il compito di dare profondità nelle foto; anteriormente troviamo una semplice selfie-cam singola da 8 MP.
L’interfaccia presente nel device sarà l’EMUI ROM con Adroid 8.0 Oreo che non è male per un telefono di questa fascia. Tra le altre features abbiamo il 4G LTE, VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, accelerometro, sensore di luminosità e prossimità, bussola, NFC, multitasking e faceunlock.
y7 prime
Il sensore di impronta ormai è un must e di certo non manca in questo Y7 2018 che presenta al suo  interno una batteria da 3000 mAh che con i consumi non elevati dello Snapdragon 430 riuscirà a coprire una giornata tipo egregiamente (es. 13 ore di video o 56 ore di riproduzione di brani musicali)
Il prezzo non è stato ancora rivelato ma si prospetta un prezzo che oscillerà tra i 150 e 299 €.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here