Nokia E1 riceve la certificazione dalla CCC

L’attesissimo ritorno di Nokia nel settore smartphone oltre ad accendere la curiosità degli utenti verso lo storico brand finlandese, ha anche sollevato un polverone di rumors che ha per oggetto i primi smartphone Android con il marchio Nokia.

Una delle ultime indiscrezioni ha come protagonista uno dei prossimi telefoni di punta dell’azienda di Espoo. Lo smartphone in questione si collocherebbe nella fascia bassa del mercato ed è conosciuto con il nome in codice TA-1000, anche se potrebbe essere commercializzato con il nome di Nokia E1. Questo device ha da poco ricevuto la certificazione dall’ente cinese CCC.

Questo smartphone a quanto pare avrà a disposizione un ampio pannello da 5.5 pollici e sarà equipaggiato da un chip Qualcomm Snapdragon supportato da un solo GB di memoria RAM. Per quanto riguarda il software, il Nokia E1 avrà la versione 7.0.1 di Android Nougat.

Non sono emersi ulteriori dettagli in merito a questo dispositivo che potrebbe debuttare nel 2017, magari durante il Mobile World Congress di Barcellona. Al momento non sappiamo molto altro su questo smartphone entry-level, ma se dal Web verrà fuori qualche altra caratteristica riguardante il Nokia E1 vi aggiorneremo prontamente. Vi ricordiamo, inoltre, che l’azienda nel corso del 2017 potrebbe presentare ben cinque nuovi smartphone Android. Attendiamo novità anche per tutti gli altri device di Nokia che verranno prodotti da HMD Global.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here