11 Migliori smartphone 2014 – Settembre

Siamo quasi giunti alla fine del 2014 e si sta chiudendo un’altra generazione di smartphone. Attendiamo solo la presentazione del Nexus 6, ma senza neanche aspettarlo siamo già pronti per tirare un po’ le somme dei migliori smartphone 2014 indirizzando coloro i quali vogliono orientarsi in questo periodo vero l’acquisto di un Top di gamma:

1. Galaxy Note 4: tanta potenza per il prodotto Android che è ormai simbolo della categoria phablet. Unica nota dolente resta il display QHD, che non finiremo mai di ripetere: inutile su display così piccoli e già ben risoluti. Non abbiamo inserito il Galaxy Note Edge visto che è il suo gemello.

2. Sony Xperia Z3: smartphone che si dimostra fluidissimo e perfetto in ogni sua azione. La batteria è una vera sicurezza e i plus della famiglia Z ormai li conosciamo tutti: resistenza, impermeabilità, affidabilità. Un design ancora più ricercato del solito, soprattutto nella fantastica colorazione color rame. Probabilmente l’unico suo grande difetto è che sarebbe dovuto uscire direttamente al posto di Z2.

3. Sony Xperia Z3 Compact: lo smartphone Top di gamma per tutti colori i quali rifiutano la moda dei padelloni. Non bisogna scendere a nessun compromesso, nonostante le dimensioni è meglio di altri Top di gamma usciti nello stesso anno.

4. LG G3: ha un software che è dovuto maturare affinché con lo stesso hardware dei competitors venissero gestiti più pixel, quelli del QHD. Risolti i bug, si avrà fra le mani un vero gioiellino. Peccato per la batteria che è stato un passo indietro rispetto al suo predecessore.

[amazonjs asin=”B00KKM2OTS” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”LG G3 Smartphone, display Quad-HD-IPS-Display 5,5 pollici, Processore Quad-Core 2.5 GHz, Fotocamera 13 MP, Memoria 16 GB, Android 4.4, Nero Germania”]

5. HTC One M8: ottimi materiali e ottime prestazioni. A differenze di quanto si possa pensare, la fotocamera non è affatto male malgrado la bassa risoluzione. Ma su un vero Top ci si aspetterebbe di più, motivo per cui sembrerebbe uno smartphone incompleto.

[amazonjs asin=”B00J7RQDDK” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”HTC ONE M8 5″ 16GB 4G LTE ANDROID 4.4 EUROPA GRAY”]

6. Samsung Galaxy S5: la serie Galaxy S ha perso un po’ di fascino in questa generazione. Resta comunque un ottimo prodotto, al pari degli smartphone piazzati prima.

[amazonjs asin=”B00IZCFZZA” locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Samsung Galaxy S5 Smartphone, Nero Italia”]

7. Sony Xperia Z2: la sua versione aggiornata si comporta meglio, ma lo Z2 resta un signor smartphone!

[amazonjs asin=”B00JM59096″ locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Sony Xperia Z2 Smartphone, Nero Italia”]

8. Xiaomi Mi4: ottimo lavoro da parte di questa azienda che deve ancora guadagnarsi la sua buona fetta di mercato qui in Italia. Soprattutto bellissima l’interfaccia!

[amazonjs asin=”B00N9SZI52″ locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Xiaomi Mi4 16Gb Bianco”]

9. Motorola Moto X 2014: bellissima l’idea delle backcover intercambiabili e belle anche le prestazioni. Plus non da poco è anche la rapidità negli aggiornamenti della serie Moto. Staremo a vedere per la batteria da soli 2300 MAh.

10. iPhone 6 Plus e iPhone 6: due prodotti che, basandoci su quando c’è scritto sulla carta, possono piazzarsi solo in questa posizione. Parecchie cose ancora non convincono e ci si aspetta una smentita con l’ arrivo delle prime videorecensioni. Purtroppo, a quanto pare, neanche questa generazione di iPhone accetta il fatto che in una giornata ci sono 24 ore, la batteria resta il tuo tallone d’Achille.

11. Huawei Mate 7: phablet che sembra convincere in tutti i test. Fa davvero bene tutto, un po’ di fluidità in più non guasterebbe, ma il design, la batteria, il display e le funzionalità superano l’esame a pieni voti!

Spero che questo resoconto sui Top di gamma del 2014 vi sia servito per comprendere a quale degli 11 migliori smartphone 2014 affidarvi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here