ZTE presenta la nuova generazione di Android TV 5G

ZTE ha annunciato che presenterĂ  alla nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona un set-top box (STB) di nuova generazione 5G ZXV10 B960GV1 alimentato da Android TV.

Come annuncia anche il produttore, questa inedita new entry nella famiglia dei set-top box rappresenta il fiore all’occhiello degli investimenti tecnologici nel campo della rete 5G.

Integrando le funzioni di gateway gigabit, router e STB, questo prodotto offre un accesso a velocitĂ  gigabit e un servizio video 4K UHD, supporta Android TV OS e propone agli utenti ricchi contenuti video.

Per la parte hardware, adotta una soluzione di chipset ad alte prestazioni, l’architettura quad-core ARM Cortex-A55, per garantire un’esperienza utente ottimale.

Per il software invece ZTE si afdida a Alliance for Open Media Video 1 (AV1), la tecnologia video codec avanzata per consentire agli operatori di distribuire contenuti AV1.

Il set-top box 5G ZXV10 B960GV1 ha un design elegante, con una base ultrasottile, e un modello verticale per un’efficiente dissipazione del calore. Al momento non è stata annunciata la data di uscita e il prezzo di lancio del device, ma vi ricordiamo che i set-top box di ZTE vengono venduti in tutto il mondo propro grazie alle loro prestazioni.

Vi ricordiamo che il Mobile Word Congress (MWC), si terrà a Barcellona, in Spagna, dal 28 febbraio al 1° marzo 2022.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...