PlayStation Spartacus: nuovi dettagli sul servizio di Sony

Vi abbiamo già parlato in passato di PlayStation Spartacus, il nuovo servizio in abbonamento di Sony che dovrebbe puntare a competere con il Game Pass di Microsoft.

Il servizio a quanto pare sarebbe pronto ad essere lanciato, stando al giornalista Jeff Grubb di VentureBeat che durante il suo podcast ha affermato di aver ricevuto nuove informazioni in merito al servizio di Sony.

“Probabilmente si sta avvicinando abbastanza a questo lancio effettivo, probabilmente accadrà qualcosa entro la fine di questo mese e non credo che ciò significhi necessariamente pubblicamente, penso in termini di pietra miliare interna di dove deve essere il servizio”.

Secondo il giornalista, Spartacus sarà composto da tre tier con un prezzo che arriverà fino a 16 dollari.

A quanto pare il punto di forza di Spartacus non saranno tanto le esclusive al day one, ma qualcosa di simile a EA Play. Il taglio Premium da 16 dollari permetterà di ottenere l’accesso a prove di gioco complete, probabilmente sui titoli first party, ma si parla di “giochi classici” e il supporto a gaming in streaming.

Ciò che ovviamente ha attirato l’attenzione sono questi “giochi classici”, che potrebbero essere titoli appartenenti alle vecchie generazioni di console Sony. Grubb tuttavia non è molto sicuro di cosa stia effettivamente per “classico”.

Non so cosa significhino i giochi classici, ma so che è una parte importante di questo livello premium. Quindi hai prove di gioco, giochi classici e streaming su questo livello premium-

Nel taglio Premium in ogni caso dovrebbe essere incluso anche PlayStation Now, con l’accesso a più di 300 giochi. Per quanto riguarda il taglio base, definito “Essential”, i giocatori avranno accesso all’attuale abbonamento PlayStation Plus, quindi con i consueti giochi mensili della Instant Games Collection e la scontistica.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...