Zotac Magnus EK e ER, nuovi mini PC da Gaming con AMD Ryzen e GTX 1060/1070

I nuovi mini PC Zotac Magnus EK e ER sono una serie di macchine da Gaming compatte che arriveranno con le più recenti componenti hardware, adottando processori AMD Ryzen ed Intel Kaby Lake con GPU Nvidia GeForce GTX 1070 e 1060 in formato Mini.

Zotac Magnus EK equipaggerà un processore Intel Kaby Lake Quad-core mentre Zotac Magnus ER sarà il primo della serie ad adottare un processore AMD Ryzen, entrambi i processori arriveranno con un over-clock di fabbrica così da garantire ottime prestazioni anche ai giocatori più esigenti. Entrambi i modelli presentano memorie RAM di tipo DDR4 SODIMM con frequenze massime pari a 2400MHz ed un taglio massimo di 32GB. La memoria interna offrirà il supporto a unità storage sia di tipo HDD o SSD da 2,5″ oppure SSD M.2 SATA 3 o NVMe.

Zotac Magnus EK e ER

In quanto a porte, troviamo due porte USB 3.1 di seconda generazione in grado di raggiungere i 10Gbps, una USB 2.0, tre uscite video tramite DisplayPort 1.4 e una DL-DVI, LAN, Wi-Fi Ac e Bluetooth 4.2. Pur adottando come processore grafico i prestanti GeForce GTX 1070 e 1060 le temperature non dovrebbero essere particolarmente elevate grazie ad un nuovo sistema di raffreddamento basato su una ventola radiale e alla presenza di fori per la ventilazione sulla parte superiore e inferiore.

Al momento Zotac non ha rilasciato informazioni per quanto riguarda i prezzi di vendita ma ci aspettiamo comunque che superino i 1000€, data la componentistica Hardware. Zotac Magnus EK e ER saranno destinati all’utenza che ricerca ottime prestazioni pur mantenendo un corpo relativamente compatto; attenderemo nuovi dettagli per approfondire la capacità di queste macchine.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here