YouTube presenta “Reels”, la sua versione di “Storie”

Una delle caratteristiche principali di Instagram e Snapchat sono le Storie. Si tratta di alcune clip video personali condivise dagli utenti sulla piattaforma social che permangono online per 24 ore, dopodiché scompaiono automaticamente.

YouTube sta per consentire ai creativi di registrare le proprie Storie sulla piattaforma video in streaming, le quali prenderanno però il nome di Reels. Gli utenti saranno in grado di riprendere più Reels senza doverne cancellare nessuno. I Reels vivranno per sempre all’interno di una scheda separata dalle normali creazioni di YouTube realizzate dagli utenti.

Ciascun Reel durerà fino a 30 secondi. I creatori possono aggiungere filtri, testo, adesivi e link a YouTube Reels. Il social dei video in streaming di proprietà di Google ha da poco annunciato ufficialmente la novità dichiarando quanto segue:

“Vogliamo fare ancora di più per darvi modi semplici per esprimervi e confrontarci con i fan, quindi oggi stiamo anche svelando una nuova funzionalità. I Reels sono lo spunto di YouTube per il popolare formato “Storie”, ma progettato appositamente per i creatori di YouTube. Abbiamo capito che desiderate la flessibilità per creare più Reels e non farli scadere, quindi vi offriremo queste opzioni. Stiamo anche portando funzioni incentrate sui creatori come il collegamento a video YouTube e adesivi YouTube-Y. Proprio come abbiamo fatto con la Community, sperimenteremo una versione beta di Reels per imparare e migliorare il prodotto prima di estenderlo ad altri creatori.”

Altri utenti potranno valutare i Reels degli utenti dando loro un pollice in su o in giù, e gli spettatori potranno anche inviare commenti su di loro. Ma Reels non sarà disponibile subito per tutti. In un primo momento, YouTube proporrà la funzionalità beta in modo che possa esplorare il feedback dei creatori prima di espandere Reels a tutti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here