YouTube: il CEO pensa agli NFT come strumento di monetizzazione per i Creator

YouTube sta esplorando la possibilità di implementare il supporto agli NFT per i suoi creatori di contenuti attivi sulla piattaforma.

Ad affermarlo è stato proprio l’attuale amministratore delegato, andando dunque ad affiancarsi alle tante società che in queste settimane hanno espresso la volontà di esplorare questo crescente mercato degli NFT.

Queste le parole di Susan Wojcicki, CEO di YouTube, in una lettera rivolta all’azienda per i piani del 202:

Siamo sempre concentrati sull’espansione dell’ecosistema YouTube per aiutare i creatori a trarre vantaggio dalle tecnologie emergenti, comprese cose come gli NFT, continuando a rafforzare e migliorare le esperienze che i creatori e i fan hanno su YouTube

La scorsa settimana, Twitter ha annunciato il lancio di uno strumento attraverso il quale gli utenti possono mostrare gli NFT come immagini di profilo esagonali. Il Financial Times ha riferito questo mese che anche Meta stava lavorando su come consentire agli utenti di creare e vendere NFT su Facebook e Instagram. A dicembre, il capo di Instagram Adam Mosseri ha dichiarato che la società stava esplorando gli NFT.

La popolare app per video brevi, TikTok, a settembre si è avventurata in questo mercato, annunciando una collezione NFT progettata da alcuni dei suoi migliori creator.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...