Xperia: Sony annuncia la data di presentazione del prossimo smartphone

Si terrĂ  l’11 maggio la presentazione ufficiale del prossimo esemplare della famiglia Xperia, la nuova proposta del marchio Sony nell’ambito degli smartphone, settore nel quale la societĂ  non sta propriamente brillando negli ultimi tempi.

Il video teaser diffuso dalla divisione mobile della compagnia rende abbastanza evidente il fatto che ci troveremo davanti un potenziale Xperia 1 IV, ma nulla esclude anche il reveal di Xperia 5 e Xperia 10.

Xperia 1 IV dovrebbe anche offrire l’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 insieme a un display da 6,5 ​​pollici e una quad-camera, a rimarcare il fatto che Sony ormai punta sempre maggiormente sulla componente fotografica dei suoi device. Dovrebbe poi esserci un taglio di 12 GB di memoria RAM ma si ipotizza anche una variante con ben 16 GB abbinata a 512 GB di spazio di archiviazione.

Molteplici indiscrezioni affermano inoltre che il presunto Xperia 5 IV utilizzi un chipset Snapdragon 8 Gen 1 di origine TSMC. Le voci suggeriscono anche uno schermo OLED da 6,1 pollici e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.

Quanto al nuovo Xperia 10 IV, voci suggeriscono che il telefono avrĂ  numerosi punti in comune con l’Xperia 10 III dal punto di vista del design e vanterĂ  un display OLED da 6 pollici e una configurazione a tripla fotocamera sul retro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...