Xperia 10 IV è ufficiale e punta tutto sull’audio

Sony ha presentato ufficialmente il nuovo Xperia 10 IV, una revisione del precedente Xperia 10 III e che si colloca nella fascia medio gamma.

Il device sotto la scocca monta un SoC Snapdragon 695 5G e viene fornito con un display più luminoso, una configurazione a tripla fotocamera da 12 MP con OIS e un display OLED 21:9 da 6 pollici e sarà disponibile nella metà di giugno al prezzo di listino di 499 Euro.

Il punto di forza del dispositivo rientra però nel comparto audio ad alta risoluzione, a cui si affianca anche il supporto LDAC per cuffie wireless e una funzione di miglioramento audio DSEE Ultimate che funziona sia con cuffie cablate che wireless.

C’è anche un motore 360 ​​Reality Audio che trasforma i normali contenuti stereo in un suono surround virtuale durante l’utilizzo delle cuffie. Questa feature è supportata sia dalla musica locale che dai servizi di streaming più diffusi.

Sony ha anche confermato la presenza di miglioramenti alla fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e alle riprese in HDR. Il telefono dispone di una funzione Superior Auto che seleziona automaticamente le impostazioni corrette della fotocamera in base al soggetto. L’acquisizione della gamma dinamica estesa consente all’Xperia 10 IV di catturare buoni dettagli anche in situazioni molto luminose. Una fotocamera frontale da 8 MP con nitidezza del viso basata sull’intelligenza artificiale aiuta con i selfie.

Coloro che preordinano l’Xperia 10 IV tra il 23 maggio e il 30 giugno riceveranno gratuitamente con l’acquisto una cuffia wireless Sony WF C500.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...