Xiaomi TV Stick 4K 2023 è ufficiale

Xiaomi ha finalmente introdotto l’edizione 4K della sua TV Stick, che è stata rilasciata a livello globale nel dicembre 2021. Xiaomi TV Stick 4K è un dispositivo di streaming compatto e portatile che può trasformare qualsiasi TV con una porta HDMI in una smart TV. 

Xiaomi TV Stick 4K ha un design elegante e semplice, con un corpo piccolo e leggero facile da portare in giro. Viene fornito con un cavo USB per l’alimentazione e un connettore HDMI da collegare alla TV. Il dispositivo ha anche un’antenna Wi-Fi integrata, che gli consente di connettersi a Internet in modalità wireless.

A bordo troviamo il sistema operativo Android TV 11, dando accesso a una varietà di app e servizi di streaming, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ Hotstar e altro ancora.

Sotto la scocca un chip Amlogic S905Y4 (CPU quad-core A35 e GPU Mali-G31 MP2) con 2 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Il device supporta il Dolby Atmos e Dolby Vision HDR. Sul fronte video troviamo AV1 e i VP9 oltre ai più classici H.265 e H.264. Le dimensioni sono di 106,88 x 29,44 x 15,44 mm, per uno spessore di 42,8 g.

Il device supporto Chromecast integrato, che consente di trasmettere contenuti dal proprio smartphone o tablet direttamente alla TV.

Una delle caratteristiche più significative di Xiaomi TV Stick 4K è il supporto per la risoluzione 4K Ultra HD, che offre una qualità dell’immagine chiara e vivida. Supporta anche High Dynamic Range (HDR) e Dolby Vision, offrendoti un’esperienza visiva più dinamica e realistica.

Un’altra caratteristica degna di nota di Xiaomi TV Stick 4K è la sua capacità di controllo vocale. E’ possibile sfruttare l’Assistente Google per cercare contenuti, controllare la riproduzione e persino controllare i dispositivi domestici intelligenti.

La Xiaomi TV Stick 4K sarà disponibile dal 20 febbraio a partire dal mercato indiano, solo sul sito Web ufficiale al prezzo di Rs 4.999.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...