Xiaomi TV Stick 4K 2023 è ufficiale
Xiaomi ha finalmente introdotto l'edizione 4K della sua TV Stick, che è stata rilasciata a livello globale nel dicembre 2021. Xiaomi TV Stick 4K è un dispositivo di streaming compatto e portatile che può trasformare qualsiasi TV con una porta HDMI in una smart TV.
Xiaomi TV Stick 4K ha un design elegante e semplice, con un corpo piccolo e leggero facile da portare in giro. Viene fornito con un cavo USB per l'alimentazione e un connettore HDMI da collegare alla TV. Il dispositivo ha anche un'antenna Wi-Fi integrata, che gli consente di connettersi a Internet in modalità wireless.
A bordo troviamo il sistema operativo Android TV 11, dando accesso a una varietà di app e servizi di streaming, tra cui Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ Hotstar e altro ancora.
Sotto la scocca un chip Amlogic S905Y4 (CPU quad-core A35 e GPU Mali-G31 MP2) con 2 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Il device supporta il Dolby Atmos e Dolby Vision HDR. Sul fronte video troviamo AV1 e i VP9 oltre ai più classici H.265 e H.264. Le dimensioni sono di 106,88 x 29,44 x 15,44 mm, per uno spessore di 42,8 g.
Il device supporto Chromecast integrato, che consente di trasmettere contenuti dal proprio smartphone o tablet direttamente alla TV.
Una delle caratteristiche più significative di Xiaomi TV Stick 4K è il supporto per la risoluzione 4K Ultra HD, che offre una qualità dell'immagine chiara e vivida. Supporta anche High Dynamic Range (HDR) e Dolby Vision, offrendoti un'esperienza visiva più dinamica e realistica.
Un'altra caratteristica degna di nota di Xiaomi TV Stick 4K è la sua capacità di controllo vocale. E' possibile sfruttare l'Assistente Google per cercare contenuti, controllare la riproduzione e persino controllare i dispositivi domestici intelligenti.
La Xiaomi TV Stick 4K sarà disponibile dal 20 febbraio a partire dal mercato indiano, solo sul sito Web ufficiale al prezzo di Rs 4.999.
Articolo Precedente
Qualcomm svela Snapdragon X75, un modem di nuova generazione
Articolo Successivo
OPPO Find N2 Flip arriva in Italia, prezzo e dettagli
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.