Xiaomi sospenderà la distribuzione Beta Global di MIUI

Attraverso un post sul proprio forum ufficiale, Xiaomi ha annunciato ufficialmente la sospensione della distribuzione della Beta Global di MIUI.

L’obiettivo dell’azienda cinese è quello di concentrare tutte le proprie risorse nello sviluppo di nuove ROM stabili e distribuirle molto più velocemente al pubblico.

Il post tuttavia non è entrato in dettagli più approfonditi sulle motivazioni.

La decisione inoltre arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio di Xiaomi di voler sospendere nel mercato cinese, a partire dal 5 Luglio, il programma Beta Global di MIUI su tutti i dispositivi più datati e gli smartphone appartenenti alla famiglia Redmi di fascia bassa.

Per quanto riguarda il mercato cinese l’azienda aveva giustificato la decisione affermando che sarebbe servitoa a registrare feedback migliori nello sviluppo da parte di coloro che partecipano al programma.

Insomma, la sensazione, almeno da quello che si intuisce, è che Xiaomi voglia sostanzialmente sospendere un programma di testing diventato fin troppo grosso da gestire a causa dei numerosi utenti desiderosi di mettere le mani in anticipo sulle nuove ROM. E’ probabile inoltre che l’azienda non abbia visto di buon occhio il crescente volume di utenti, magari neanche troppo attivi nell’ambito dei feedback per aiutare gli sviluppatori a migliorare la stabilità di MIUI. Il taglio completo del mercato global, e  la riduzione netta in quello cinese, dovrebbe dare più spazio agli utenti esperti di provare le future versioni di MIUI.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...