Xiaomi Redmi Note 6 Pro riceve MIUI 11 Global

Anche se con un ritardo poco giustificabile, alla fine anche Redmi Note 6 Pro ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento all’interfaccia MIUI 11,  che aveva già fatto recentemente capolino addirittura sul vecchio Redmi 4.

Un ritardo sicuramente imperdonabile, trattandosi di un device ben più recente, uno degli ultimi rilasciati dal sotto-brand di Xiaomi.

Ma polemiche a parte, finalmente tutti gli utenti in possesso di un Redmi Note 6 Pro, dotati di un firmware Global, possono scaricare via OTA l’aggiornamento alla nuova MIUI 11 Global, dal nome in codice V11.0.1.0.PEKMIXM.

L’aggiornamento ha un peso di 565MB, ma ricordiamo che al momento si tratta di una UI che si adatta al sistema operativo Android 9 Pie, non è quindi basata sul nuovo Android 10, il cui arrivo sul device al momento non ha ancora ricevuto una conferma ufficiale.

Tra le novità della build non solo i temi dinamici e quello scuro, ma anche, la possibilità di effettuare la condivisione file tra telefoni tramite Mi Share, la possibilità di celare il notch, una nuova funzione per l’espansione dei documenti (con l’anteprima dei singoli file), e infine l’introduzione a bordo del Game Booster, una feature utile per ottimizzare le risorse di sistema e concentrarle unicamente sul funzionamento dei giochi, così da migliorare le loro prestazioni.

Ecco tutte le altre novità introdotte generalmente da MIUI 11:

Suoni dinamici

Esiste molta differenza tra i suoni della MIUI 10 e quelli della MIUI 11. Ciò si riflette nelle suonerie dinamiche che emettono suoni diversi in base ai giorni. Inoltre, il nuovo sistema audio si sposta moltissimo verso la natura.

Font dinamici

Questo è il primo sistema di font dinamico al mondo. Gli utenti possono personalizzare il carattere del testo in varie sezioni del dispositivo. “Ottieni il carattere giusto per ogni parola”. Inoltre, lo spessore del “Grassetto” può anche variare a seconda delle impostazioni dell’utente.

Spazio per i bambini

La MIUI 11 introduce un nuovo spazio per bambini che offre contenuti di qualità per la prima infanzia ed è dedicato alla creazione di un mondo pieno di divertimento per i bambini. Con lo spazio per i bambini, essi possono utilizzare lo smartphone Xiaomi senza alcuna restrizione ma con la sicurezza di un ambiente chiuso.

Screencasting

La ROM supporta lo screencasting completo. Al di là dell’utilizzo delle app Google mediante Chromecast, la nuova ROM permette di integrare le app di contenuti video e audio, così come anche alcune app di lavoro, con le TV per vedere i loro contenuti su grandi schermi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here