Xiaomi presenta Mi 9 Lite, il nuovo modello di fascia media

Disponibile in Italia lo Xiaomi di Mi 9 Lite, il nuovo modello che va ad ampliare la famiglia Mi 9, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.

Progettato da un’ottimo comparto fotografico che i giovani tanto desiderano, vantando una configurazione da vero e proprio flagship con una fotocamera frontale da 32MP e una posteriore da 48MP. Dotato di un veloce sensore delle impronte digitali sotto il display e di una batteria capiente da 4030mAh.

Creato per la generazione Instagram, Xiaomi di Mi 9 Lite è dotato di un’eccellente configurazione a tripla fotocamera con obiettivo principale da 48MP e un grande sensore da 1/2” per scatti diurni ad altissima risoluzione. Utilizza inoltre un Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm, per catturare più luce e offrire scatti notturni luminosi. L’obiettivo ultra-grandangolare a 118° consente di riprendere l’intera scena. Dotato anche di intelligenza artificiale in grado di rilevare quando si scattano foto di edifici/luoghi o di gruppo, e consiglia all’utente quando passare alla modalità ultra-grandangolare per ottenere un’immagine ottimale. Grazie alla correzione AI integrata abilitata, il dispositivo corregge automaticamente anche la distorsione dell’immagine. Dispone inoltre di un sensore di profondità che consente agli utenti di realizzare splendidi ritratti.

La fotocamera frontale di Mi 9 Lite utilizza un sensore da 32MP e unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm e, quindi, cattura più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale del dispositivo supporta sia la funzione Palm Shutter, sia il Selfie panoramico, unendo tre selfie in una sola foto per includere più persone in un’unica foto di gruppo.

Mi 9 Lite è disponibile in tre colori trendy: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black. Il dispositivo sfrutta gli straordinari processi di fabbricazione utilizzati per sviluppare Mi 9, e mantiene la stessa sensazione di maneggevolezza e comfort grazie al Corning Gorilla Glass 5 ricurvo. La nuova serie si avvale inoltre del display di Mi 9, FHD+ AMOLED da 6,39 pollici che offre un rapporto schermo/corpo pari al 91%.

Alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 710, Mi 9 Lite offre velocità e prestazioni eccellenti. Il dispositivo supporta anche fino a 256GB di memoria SD espandibile per garantire uno spazio di archiviazione sufficiente ad ospitare le tue foto preferite.

Mi 9 Lite sarà disponibile in tre colori, Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black, a partire da ottobre nei Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici

Xiaomi Mi 9 Lite_MixColor_02

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...